Lastricati, fibra, gas, manutenzione: come cambia la viabilità ad Arezzo

. Inserito in Mobilità

La manutenzione del lastricato comporterà da lunedì 12 a venerdì 16 dicembre la chiusura al transito e il divieto di sosta dalle 8,30 alle 18 nel tratto di via San Niccolò della Minerva che va dal civico 26 all’intersezione con via Pellicceria.

Nella restante porzione, dal civico 26 a piaggia San Lorenzo, verrà invertito il senso di marcia. Via San Niccolò della Minerva sarà raggiungibile per i veicoli che provengono da piaggia San Lorenzo percorrendo → via Pescioni → via Borgunto → piaggia San Bartolomeo.

Sistemazione di cavi in fibra ottica sempre da lunedì 12 dicembre con lavori che procederanno fino al 4 gennaio 2023. Chiusi al passaggio dei pedoni alcuni tratti di marciapiede lungo il lato civici pari di via Francesco Mochi e il lato civici dispari di via Setteponti e via Vittorio Fossombroni con divieto di sosta con rimozione nell’adiacente tratto di carreggiata in orario 8,30 – 17,30. In via Mochi dal civico 41 al Crocefisso delle Forche, in via Setteponti dal civico 5 al civico 22 e dal civico 41 al civico 40 è previsto il senso unico alternato regolato da semaforo o movieri in caso di traffico intenso mentre in via Fossombroni dal civico 35 all’intersezione con via Mochi e dal civico 25 per una lunghezza di 4 metri un restringimento della carreggiata.

L’allacciamento alla rete del gas metano comporterà da martedì 13 a sabato 17 dicembre il divieto di sosta con rimozione dalle 8,30 alle 17,30 nel tratto di via Giordano Bruno che va dal civico 20 per una lunghezza complessiva di 15 metri. Attenzione anche al senso unico alternato regolato da semaforo o movieri in caso di traffico intenso.

Ancora da martedì 13 dicembre lavori di manutenzione fino al giorno successivo compreso con divieto di transito nel tratto della strada comunale di San Firenze che va dal civico 1 all’intersezione con la strada comunale di Stoppedarca in orario 8,30 - 18. San Firenze sarà raggiungibile da via dello Scopetone oltrepassando la località Fonte alla Sala mentre Stoppedarca dalla strada comunale omonima.

Tags: Viabilità Lavori