SR71, il dossier delle criticità. Il comitato: "Non è più tempo di promesse"

. Inserito in Mobilità

È stata una serata improntata sull'analisi delle criticità della S.R. 71 quella di ieri svoltasi presso il circolo M.C.L. di Olmo promossa dal Comitato Cittadino Spontaneo SR 71 + Sicura con la collaborazione dell'A.S.D. -A.P.S. Giostra dei Rioni di Olmo e la disponibilità del circolo M.C.L.

Ad illustrare ai presenti le finalità del comitato, costituito fa neanche due mesi, sono stati il Presidente Faralli Gian Carlo, il Vice Presidente Municchi Carlo, la Segretaria Avv. Gallorini Giulia ed il Tesoriere Ardenti Mario.
Da mettere in risalto la presenza in sala, ovviamente con accesso contingentato ed in rispetto delle norme anti covid, di oltre una ventina di olmigiani, a cui si sommano le persone che hanno potuto seguire il dibattito attraverso la diretta streaming che ha registrato, nella live, oltre 200 visualizzazioni e interazioni.
Dati che testimoniano di quanto sia sentito il problema legato alla sicurezza della strada.
Dai numerosi interventi, si è levata la forte richiesta e necessità di far sentire alle istituzioni le problematiche legate alle precarie condizioni della strada, che viene ricordata solo in caso di incidenti, che purtroppo, non solo casi isolati.
Una serata dunque "costruttiva", come ha poi ricordato il presidente Faralli nella sua conclusione, a cui ne seguiranno altre.
Tutte le criticità riportate ieri, scarsa illuminazione, attraversamento pedonale all'altezza della Chiesa, deterrenti per l'alta velocità nel tratto soprattutto del centro abitato, via Ristradelle ed altro, saranno incluse nel verbale della serata ed andranno a sommarsi alle varie criticità raccolte dal comitato nelle precedenti riunioni fatte, che andranno poi a comporre una articolato dossier per le istituzioni con l'unico obiettivo di far sì che vengano realizzati interventi, visto che non è più tempo delle promesse.

Tags: Sr71 Comitato

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti, da aretino, ha una grande passione: la Giostra del Saracino, a cui ha dedicato alcune pubblicazioni.
Collabora inoltre con vari comitati, organizzatori di Giostre, Quintane e Palii, dove è inoltre chiamato a ricoprire il ruolo di Maestro di Campo o giudice di sfilata. 
Tra le sue iniziative, il premio nazionale Miglior Cavaliere d'Italia.