Tutti a bordo, torna il servizio bus navetta per il Pratomagno

. Inserito in Mobilità

Torna per l’estate 2021 il servizio di bus navetta per il Pratomagno. Dopo lo stop dello scorso anno, a causa della pandemia da covid-19, quest’anno, i Comuni di Loro Ciuffenna e Terranuova Bracciolini hanno deciso di riattivare il servizio di trasporto per il Pratomagno.

Ogni giovedì dei mesi di luglio e agosto la navetta sarà attiva con partenza dal capoluogo terranuovese per poi fermarsi a Loro Ciuffenna e proseguire la corsa fino al Pratomagno.

Nello specifico il percorso prevede la partenza alle ore 8.30 dall’autostazione di Terranuova e successiva fermata alla piazza della Penna per proseguire fino alla fermata a Loro Ciuffenna in Piazza Matteotti e poi continuare verso la montagna con arrivo al piazzale del Pratomagno. Il rientro è previsto verso le ore 17:00.

Il servizio è con prenotazione obbligatoria e il costo del biglietto sarà di 5 euro a persona.
 

«E’ con vero piacere che la nostra Amministrazione, insieme al Comune di Terranuova Bracciolini, riprende questo servizio che ha ottenuto tanto successo negli anni precedenti, destinato a far scoprire e far vivere uno dei luoghi più belli del Valdarno. Dare la possibilità a cittadini e turisti di raggiungere il Pratomagno in bus, e di passare una giornata rigenerante nei prati e nei boschi della nostra montagna, in un periodo difficile come quello che stiamo ancora affrontando, sarà un piccolo aiuto a sollevare le persone che hanno subito restrizioni, difficoltà economiche e sociali, ma sarà anche un modo per evidenziare ancora di più la bellezza e la sicurezza di soggiornare nel nostro territorio, nei nostri borghi e nella nostra campagna. Invitiamo tutti a prenotare il bus e passare del tempo in montagna con attività sostenibili e rispettose dell’ambiente». Ha dichiarato la Vice Sindaco e Assessore al turismo del Comune di Loro Ciuffenna, Nicoletta Cellai.

«Un servizio e un'opportunità che aveva raccolto molto interesse e partecipazione e per questo la ripresentiamo con grande piacere, per vivere il Pratomagno, per trascorrere giornate in compagnia e per rivivere quella socialità che ci è tanto mancata in questi tempi di pandemia».  Ha affermato Caterina Barbuti, Assessore al turismo del Comune di Terranuova Bracciolini.

Si precisa che per usufruire del servizio la prenotazione è obbligatoria.

Le prenotazioni si prenderanno dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 chiamando i numeri: 055/9199225 – 3480081204

Le prenotazioni vengono prese entro il martedì precedente fino alle ore 18.00.

Tags: Pratomagno