Sr71: in partenza i lavori per la messa in sicurezza in Romagna, aperta al traffico per fasce orarie

. Inserito in Mobilità

I lavori per mettere definitivamente in sicurezza il lato emiliano della Sr71 - dopo il passo dei Mandrioli - e poter riaprire la strada al traffico veicolare inizieranno il prossimo 18 agosto. Lo ha comunicato la Provincia di Forlì alla Regione Toscana

La comunicazione rispetta gli impegni presi dalla Provincia di Forlì a seguito dei contatti avuti con l'assessorato regionale toscano alle infrastrutture, che ha raccolto le preoccupazioni e le istanze delle associazioni di rappresentanza degli autotrasportatori, costretti ad ampi giri alternativi dalla prolungata chiusura della strada. La Provincia di Forlì ha fatto sapere all'assessorato che anche durante i lavori verranno garantite alcune fasce orarie di apertura al traffico, in particolare ci saranno una finestra mattutina e una serale.

L'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli ha dichiarato: "Apprendiamo con soddisfazione che la Provincia di Forlì, nel rispetto degli impegni presi, sta per avviare i lavori attesi. Ci sarà da fare i conti con la chiusura nel periodo del cantiere, ma le finestre di apertura concordate dovrebbero dare una risposta alle esigenze essenziali di mobilità".

Tags: Mobilità Sr71 Vincenzo Ceccarelli lavori in corso