Passo della Crocina vietato ai mezzi pesanti: al via i controlli

. Inserito in Mobilità

La sindaca di Talla Eleonora Ducci: "Con il provvedimento, maggiore sicurezza sulle strade".

Al via il divieto per i mezzi pesanti di percorrere il passo della Crocina, ovvero la provinciale che attraversando Talla collega il Casentino al Valdarno. Da ieri infatti i mezzi con massa complessiva superiore a 28 tonnellate non potranno circolare dal km 14+550 al km 23+650.

"Si tratta di un divieto che i cittadini chiedevano da tempo e per il quale avevo promesso il mio massimo impegno, con l'obiettivo di garantire la sicurezza dei pendolari che quotidianamente percorrono quel tratto di strada, ma anche dei residenti stessi", ha spiegato la sindaca di Talla Eleonora Ducci, "ringrazio la Provincia per aver ascoltato le nostre esigenze e aver predisposto l'ordinanza. Monitoreremo la situazione per verificarne il rispetto e l'efficacia, in collaborazione con le forze preposte, che ringrazio sin da ora per l'impegno ulteriore che saranno chiamate a mettere in campo".

L'ordinanza, volta a garantire la sicurezza dei pendolari e dei cittadini, si somma a un altro intervento realizzato dal Comune pochi giorni fa in corrispondenza del bivio per Faltona, dov'è stata posizionata la rete a ridosso della scarpata per evitare la caduta di massi. "Un altro tassello nella mitigazione del dissesto del territorio e del rischio idrogeologico", ha concluso Ducci, "che purtroppo è una piaga che flagella anche il nostro territorio e che affrontiamo con fatica ma anche con spirito di iniziativa come in questo caso".

Tags: Viabilità Mobilità Talla Eleonora Ducci Passo della Crocina