Istruttori di vigilanza e amministrativi: al via i concorsi per 9 assunzioni

. Inserito in Lavoro

Tra il Comune di Montevarchi e il Comune di Terranuova Bracciolini si avvistano 9 nuove assunzioni. 

Il Comune di Montevarchi, che ha la gestione associata del personale, infatti, ha dato il via a 2 distinti concorsi per  procedere alla selezione pubblica  per l’assunzione rispettivamente di  4 istruttori di vigilanza nonché di  5 istruttori amministravi.
Di queste nuove assunzioni 2 istruttori di vigilanza e altrettanti istruttori amministrativi saranno impiegati nell’organico del Comune di Terranuova Bracciolini. 
In sintesi si avranno 5 nuove entrate nella categoria C nel Comune di Montevarchi e 4 nel Comune associato.

Le selezioni avverranno per titoli ed esami. Il titolo richiesto per partecipare alle selezioni è il diploma di maturità. 
Più circostanziati i requisiti per la selezione degli istruttori di vigilanza per i quali è richiesto la patente cat B e A2, l’assenza di impedimenti o di contrarietà all’uso o al porto di armi, il possesso dei requisiti per il conferimento della qualifica  di agente di pubblica sicurezza nonché di requisiti fisici ben specificati.

Per entrambi i concorsi, gli esami da sostenere saranno due prove scritte e una orale nelle materie inerenti alla qualifica dei posti messi a concorso e saranno preceduti da una prova preselettiva consistente in un quiz con risposta multipla sulle materie oggetto della prova d’esame  se perverranno oltre 50 domande.

Scadenza giorno 9 febbraio per la presentazione delle domande alla selezione dei 4 istruttori di vigilanza. Le domande dovranno arrecare sul retro della busta la dicitura “domanda di selezione per istruttore di vigilanza cat. C” e  potranno essere presentate all’Urban Center di Montevarchi oppure mediante raccomandata o per via telematica. La stessa dicitura dovrà essere indicata all’oggetto se si preferisce inviare la domanda tramite mail all’indirizzo PEC del Comune di Montevarchi.

Scadenza giorno 7 febbraio ma stesse modalità di presentazione delle domande anche per la selezione dei 5 istruttori amministrativi che però dovranno riportare sulla busta, o nell’oggetto se la spedizione avviene per via telematica, la dicitura “domanda di selezione per istruttore amministrativo cat. C”.

 

 

 

Gino Perticai

Gino Perticai

Dal 1973 nel mondo della comunicazione, una breve esperienza Milanese con A.P.C. agenzia di Marketing, con l’avvento delle prime radio in Fm inizia una serie di esperienze nelle radio locali: Radio Torre Petrarca, Radio OK, Golden Radio, Radio Life, fino al 1998 momento in cui l’innata curiosità e la voglia di sperimentare novità lo portano a maturare il primo interesse sul world wide web. E' da lì che nel 2000 nasce l’idea delle prime testate regionali on line. Fonda Arezzo Notizie e la dirige fino al Giugno 2016. l'Ortica.it e Arezzo24 sono due nuove scommesse.