Confartigianato Imprese Arezzo, patronato e Caaf pronti a rispondere a richieste

. Inserito in Lavoro

"Noi ci siamo e lavoriamo per voi, se avete bisogno chiamateci". Angiolo Galletti, presidente di ANAP Confartigianato Arezzo, si rivolge agli anziani per ricordare i servizi che sono messi a disposizione dall'associazione.

"Stiamo vivendo un momento di estrema gravità", ricorda il presidente di ANAP, "e dobbiamo comportarci tutti con senso di responsabilità, ma questo non significa che la nostra associazione non sia a disposizione degli utenti". Ecco dunque cosa può fare ANAP:

  • segreteria ANAP: ci si può rivolgere alla segreteria ANAP tramite il numero di telefono 0575 314244;
  • servizi patronato INAPA: sono attivi, pur con le limitazioni dovute all'emergenza. Per informazioni e per accedere ai servizi del patronato telefonare allo 0575 3141;
  • servizi CAAF (Centro Autorizzato Assistenza Fiscale): sono attivi, pur con le limitazioni dovute all'emergenza. Per informazioni e per accedere ai servizi del CAAF telefonare allo 0575 314252.

Galletti esorta gli anziani a dare il proprio contributo, pur stando a casa, per superare questo momento difficile. "Ad esempio", dice, "si può telefonare ad altri soci, pensionati ed anziani che sappiamo essere soli o in situazione di fragilità: un breve saluto, un confronto anche a distanza, possono rappresentare un aiuto importante per le persone più fragili".

"Si possono fornire all'associazione i recapiti di cellulare e, se lo si ha, l'indirizzo email, così è possibile comunicare velocemente eventuali notizie e magari aiutare ciascuno e tutta la nostra 'comunità' a superare il momento di emergenza. Basta chiamare il numero 0575 314244, comunicando un testo breve 'mi chiamo: nome-cognome, sono socio ANAP e questo è il mio numero di cellulare'. Per rimanere aggiornati si può visitare regolarmente il sito internet di Confartigianato Imprese Arezzo www.artigianiarezzo.it, dove sono pubblicate notizie e informazioni sempre aggiornate sulla situazione, come pure la pagina Facebook dell'associazione.

Infine, alcune raccomandazioni: in primo luogo rispettare le disposizioni dell'autorità (Presidenza del Consiglio, Ministero della Salute, Regione e comuni); diffidare delle notizie sensazionalistiche, dei messaggi di testo e audio diffusi sui social network come Facebook o altro che non provengono da canali ufficiali e che possono recare informazioni errate; non aprire a nessuno senza valido motivo. Delinquenti senza scrupoli stanno approfittando dell'emergenza per circuire le persone e approfittare del momento di difficoltà e confusione.

Solo tutti insieme, uniti e consapevoli, potremo uscirne. Per fermare il contagio è indispensabile restare a casa".

Tags: Anap Confartigianato Imprese Arezzo Angiolo Galletti patronato Coronavirus Caaf