Polizia locale di Arezzo, alta adesione allo sciopero

. Inserito in Lavoro

Alta adesione allo sciopero indetto dal Csa Regioni Autonomie Locali Coordinamento provinciale di Arezzo: al netto del personale impegnato in servizi essenziali che non poteva rifiutarsi di entrare in servizio, l'adesione è stata del 70%.

"Turno serale praticamente disertato, noi andremo avanti, anche se speriamo che non ce ne sia più bisogno", commentano i rappresentanti della sigla sindacale. 

Lo sciopero nella prima domenica della Città del Natale, era stato indetto dopo che il tentativo di conciliazione in Prefettura ha dato esito negativo. 

In particolare, la sigla sindacale lamenta mancati pagamenti, da parte dell'Amministrazione Comunale, relativi al 2018 e capitoli di bilancio ritenuti insufficienti per l'acquisto di divise e accessori da fornire al personale (Ufficiali ed Agenti) della Polizia Locale di Arezzo, tenuto conto anche delle nuove assunzioni. Per il 2019, infatti, sono stati previsti 340 euro per ciascun appartenente al Corpo.

L'astensione dalle attività lavorative ha riguardato tutto il personale con qualifica non dirigenziale del Corpo della Polizia Locale di Arezzo, eccettuati i contingenti di personale adibiti a garanzia della funzionalità dei servizi essenziali. 

Tags: Sciopero Polizia locale