Meeting Job, a Castiglion Fiorentino la giornata dedicata all’orientamento al lavoro

. Inserito in Lavoro

Il bilancio di "Meeting job" da parte di Beatrice Berti, consigliere comunale con incarico sull’Orientamento al Lavoro e Politiche Giovanili del Comune di Castiglion Fiorentino.

“Meeting job è un workshop sull’orientamento al lavoro e alla formazione, è stata una giornata interamente dedicata al lavoro. È stato un evento concreto e di utilità per tutta la collettività, che ha fatto incontrare l’offerta e la domanda di lavoro grazie alla presenza delle agenzie interinali e che grazie alle associazioni e Istituti scolastici porta a conoscenza delle varie offerte formative del territorio. È stata l’occasione per farsi conoscere attraverso colloqui di lavoro, capire quali sono le figure più richieste dalle aziende del nostro territorio e intraprendere un percorso formativo che porti all’assunzione in un mercato del lavoro in cui si richiedono maggiormente figure specializzate. L’evento, alla sua terza edizione è stata la dimostrazione di un amministrazione attenta a questo tema e sostenitrice di occasioni che favoriscano l’occupazione”.

Così Beatrice Berti, consigliere comunale con incarico sull’Orientamento al Lavoro e Politiche Giovanili del Comune di Castiglion Fiorentino, soddisfatta per aver realizzato questa iniziativa che ha accolto l’interesse di moltissime persone, segno, questo, che, purtroppo, a causa anche di una crisi economica ancora presente, la ricerca del lavoro non accenna a diminuire.  Il lavoro è fondamentale nella vita dei singoli e della comunità e conoscere le offerte formative per captare la domanda è forse questa la sfida più importante per chi cerca il lavoro. Da qui l’idea di creare un’occasione per favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro. Per tutta la giornata di oggi, i candidati hanno potuto presentare il curriculum e fare colloqui conoscitivi con le Agenzie oltre a richiedere informazioni su quali sono gli eventi formativi proposti dalle varie Associazioni e Istituti.

Tags: Castiglion Fiorentino Meeting job