Si Giostra, ma nelle regole: l'appello dei rettori. Corso Italia chiuso per 90 minuti, braccialetti e accessi

. Inserito in Giostra del Saracino

Mantenere la distanza di sicurezza e indossare la mascherina. Due file per l'accesso in Piazza Grande, che diventerà off limits al termine della manifestazione, così come il Duomo: al Te Deum di ringraziamento potranno entrare soltanto i figuranti.

Anche oggi i possessori dei biglietti per la Giostra del Saracino potranno recarsi nei due punti controllo Green Pass attivati nel presidio della Polizia Municipale in piazza Guido Monaco (dalle 10 alle 15.30) e all’ingresso dell’Ufficio Politiche Culturali e Turistiche Giostra del Saracino in via Bicchieraia 26 (dalle 10 alle 13).

Si ricorda che il titolare del biglietto dovrà recarsi personalmente a ritirare il braccialetto che dovrà essere indossato sul posto.

Oggi agli accessi di Piazza Grande, saranno allestite due file: una prioritaria per chi ha ritirato il braccialetto dove basterà esibire il biglietto nominativo insieme al documento d’identità, e un’altra senza braccialetto, dove sarà controllato il Green Pass.

Si ricorda che in occasione del corteo storico, alle 15 alle 16.30, Corso Italia sarà chiuso al pubblico. Sarà possibile assistere alla sfilata negli altri punti di passaggio con obbligo di mantenere la distanza di sicurezza e indossare la mascherina.

Al termine della manifestazione non sarà possibile accedere in Piazza Grande, né all’interno del Duomo per il Te Deum di ringraziamento dove potranno entrare soltanto i figuranti.

L'APPELLO DEI RETTORI DEI QUATTRO QUARTIERI AL RISPETTO DELLA REGOLE

Raccomandiamo fortemente – chiedono unanimemente i rettori dei quattro quartieri - che, al termine della manifestazione, i sostenitori del Quartiere che risulterà vincitore non cerchino di raggiungere Piazza Grande nella quale non potranno entrare contrariamente agli anni passati, ma attendano in Piazza del Duomo e Piazza del Comune l’arrivo dei figuranti con la Lancia d’Oro appena conquistata.

All’interno della Cattedrale, per il Te Deum di ringraziamento, potranno entrare solo gli stessi figuranti. Al termine del ringraziamento, i vincitori faranno rientro al Quartiere secondo percorsi prestabiliti.

Richiamiamo fortemente tutti i quartieristi al senso di responsabilità e alla correttezza verso la manifestazione che è stato dimostrato in tutto questo periodo di avvicinamento alla Giostra, affinché la gioia per la vittoria non si trasformi in un momento problematico per la gestione delle regole anti covid”.

Tags: Giostra del Saracino rettori