Saracino, Bollatura dei cavalli: Vedovini presenta una cavalla esordiente

. Inserito in Giostra del Saracino

Si è svolta in piazza San Francesco la cerimonia di Bollatura dei cavalli ed investitura dei giostratori che prenderanno parte alla 140.ma edizione della Giostra del Saracino che si correrà domani con inizio alle ore 17.00.

Le rappresentative dei quattro quartieri hanno raggiunto il sagrato della Chiesa dove è poi iniziata la cerimonia in base all'ordine di estrazione delle carriere.

Per Porta Crucifera Adalberto Rauco ha presentato Pia e Lorenzo Vanneschi Carlito Brigante. Per Porta Santo Spirito Gianmaria Scortecci ha presentato Doc ed Elia Cicerchia Olympia. Per Porta Sant'Andrea Enrico Vedovini ha presentato Pine, cavalla che sarà la sola esordiente di questa edizione, mentre Tommaso Marmorini ha presentato Conte Darko di Gazzara. Infine per Porta del Foro Gabiele Innocenti correrà su Chicca mentre Davide Parsi su Nuvola.

Tags: Giostra del Saracino bollatura dei cavalli

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti, da aretino, ha una grande passione: la Giostra del Saracino, a cui ha dedicato alcune pubblicazioni.
Collabora inoltre con vari comitati, organizzatori di Giostre, Quintane e Palii, dove è inoltre chiamato a ricoprire il ruolo di Maestro di Campo o giudice di sfilata. 
Tra le sue iniziative, il premio nazionale Miglior Cavaliere d'Italia.