Giostra del Saracino, in arrivo le mascherine solidali dei Quartieri

. Inserito in Giostra del Saracino

A pochi giorni dalla data della 140esima edizione, che si sarebbe dovuta tenere il prossimo 20 giugno e che è stata invece annullata a causa della situazione sanitaria COVID-19, arrivano le mascherine ufficiali della Giostra del Saracino dedicate ai quattro Quartieri.

I dispositivi di protezione individuale saranno in vendita da venerdì 12 giugno nel negozio Di.Di. Gioielli di via Verdi 27 ad Arezzo, ma possono già essere visionate nel punto vendita o ordinate telefonicamente al numero 338 3644086. Certificate ad uso civile, le mascherine sono realizzate in tessuto tecnico accoppiato a doppio strato e trattamento idrorepellente sul lato esterno. Lavabili e riutilizzabili sono traspiranti e disponibili in tre misure: uomo, donna e bambino, al prezzo di 9 euro.

Nate da un'idea di Samuele Dini, titolare del negozio Di.Di. Gioielli, sono state interamente realizzate da aziende aretine e recano l'emblema, il motto e i colori di ognuno dei quattro Quartieri con gli stemmi delle nobili casate. L'amministrazione comunale ha concesso l'utilizzo dei marchi per la realizzazione del progetto di solidarietà e sicurezza proposto da Samuele Dini (come previsto dal Regolamento per la Tutela dei Marchi), impegnandosi nel contempo a perseguire ogni iniziativa di sfruttamento abusivo degli stessi.

Bellissime, colorate e anche solidali. Parte del ricavato della vendita delle mascherine sarà infatti devoluto a Casa Thevenin, istituto aretino che accoglie mamme con bambini o minori in situazioni di disagio, al quale sarebbe stata dedicata la Lancia d'Oro dell'edizione della Giostra del 20 giugno 2020.

Tags: Giostra del Saracino Casa Thevenin solidarietà mascherine