Oriana Fallaci, Liliana Segre, Sulpicia e Ilaria Occhini: la forza delle donne a "Passi in rosa"

. Inserito in Eventi e Cultura

L' associazione culturale aretina Liria è lieta di presentare anche per il 2019 i suoi "Passi in rosa". L'iniziativa, fissata per giovedì 5 settembre alle 21.00, è alla sua seconda edizione ed è già un appuntamento di riferimento per tanti aretini.

Come lo scorso anno si percorreranno le strade del quartiere di Saione, che proprio negli scorsi giorni sono state protagoniste di nuove aperture di spazi commerciali. L'idea è quella di unire la riflessione su importanti figure femminili ad un trekking urbano che attravera un quartiere, come quello di Saione, troppo spesso vittima di pregiudizi sociali.

Le quattro donne protagoniste di altrettanti momenti di approfondimento nelle tappe di "Passi in rosa" saranno Liliana Segre, sul tema della memoria della Shoah; Oriana Fallaci sull'importanza del giornalismo; la poetessa romana Sulpicia, proprio sulla poesia e infine Ilaria Occhini per parlare di cinema.

La forza di queste donne e dei loro messaggi è in grado di far riflettere la cittadinanza e permette una serata di svago condiviso e di cultura. Appuntamento dunque la sera di giovedì 5 settembre di fronte alla Farmacia Comunale di Campo di Marte. La partecipazione è aperta a tutti. 

Tags: Liria Passi in rosa