A Talla arriva il coro internazionale “The University of Huston Concert Chorale”

. Inserito in Eventi e Cultura

Quella di venerdì 23 agosto alle 21 sarà un’opportunità per tutta la vallata.

Il coro internazionale “The University of Huston Concert Chorale” proveniente dallo stato americano del Texsas, si esibirà nella chiesa parrocchiale di Talla regalando al pubblico un concerto gratuito di grande qualità artistica e culturale. L’evento musicale è promosso e organizzato dal comune di Talla in collaborazione con la Fondazione Guido d’Arezzo e sarà diretto da Betsy Cook Weber. Il coro è arrivato dal Texas ad Arezzo in occasione del 67° Concorso Polifonico Internazionale che quest’anno ha previsto una ulteriore competizione pensata per quei cori che, nell'anno passato, sono risultati vincitori di alcuni dei concorsi europei più prestigiosi, tra questi appunto “The University of Huston Concert Chorale”.

“ Il concerto rappresenta un’opportunità ed un’offerta artistica di grande spessore per il nostro territorio – ha dichiarato il sindaco di Talla Eleonora Ducci – invito i cittadini e i cori amatoriali della vallata a partecipare, assisteremo ad un’esibizione di grande qualità. Con l'occasione il coro ha anche  richiesto poter visitare l'EcoMuseo della Musica Guido Monaco, sarà quindi una giornata dedicata alla musica a tutto tondo. Un sincero ringraziamento va quindi alla Fondazione per averci coinvolti in questo progetto"

L’opportunità di seguire esibizioni di professionisti internazionali di tale spessore si ripresenterà ad Arezzo soltanto fra sei anni dal momento che il Grand Prix, per ogni annualità, è ospitato in turnazione dai concorsi che, fin dal 1988, hanno aderito all'iniziativa e cioè: il Florilège Vocal de Tours (Francia), Béla Bartók International Choir Competition di Debrecen (Ungheria), International May Choir Competition di Varna (Bulgaria) e Tolosa Choral Competition di Tolosa (Paesi Baschi/Spagna).

Tags: Unione Comuni Montani del Casentino Talla