Tutti pazzi per il fungo porcino: la festa a Cetica

. Inserito in Eventi e Cultura

La sagra dedicata a questo prodotto di bosco si svolgerà sabato 24 e domenica 25 agosto nella frazione di Castel San Niccolò, in Casentino.

Torna anche quest'anno la tradizionale festa del fungo porcino, organizzata dalla Pro loco I tre confini di Cetica nel Comune di Castel San Niccolò.

Sarà una ghiotta occasione per riscoprire e valorizzare uno dei prodotti più rappresentativi di questo territorio, esaltato dalle ricette tipiche delle cuoche locali. Nei due giorni di festa chi si farà tentare potrà infatti gustare i raffinati piatti della tradizione a base di porcini.

Sabato 24 agosto a partire dalle 19:30 si svolgerà la cena con piatti di funghi e prodotti del sottobosco. La serata proseguirà con musica e ballo insieme all'orchestra Nando.

La giornata di domenica 25 si aprirà invece con il pranzo (dalle ore 12:30 in poi) per poi proseguire nel pomeriggio con varie attività di intrattenimento e quindi con la cena (sempre a partire dalle 19:30) e ancora con musica e ballo insieme all'orchestra Roberto Mori.

Per informazioni sull'intera festa è possibile rivolgersi ai seguenti numeri:

Gabriele: 339 2777155

Mauro: 333 1432812

Pro loco: 0575 555280

Ulteriori informazioni:

www.cetica.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tags: Castel San Niccolò Casentino Cetica fungo porcino