Inaugurato a Castiglion Fiorentino “Cantiere 7 – CineSpazio”. Il cinema entra a palazzo Pretorio

. Inserito in Eventi e Cultura

Taglio del nastro, ieri pomeriggio per “Cantiere 7 – CineSpazio” , il nuovo spazio di palazzo Pretorio nato a Castiglion Fiorentino per  agevolare approfondimenti e favorire riflessioni.

Attraverso il ripristino di un ex-magazzino del Museo Civico Archeologico è stata realizzata una piccola sala proiezioni all’avanguardia ideale per la visione di film di nicchia, per la discussione attorno alle relative tematiche, nonché per incontri e confronti di natura artistica. Lo spazio è autogestito ed è stata già predisposta una prima programmazione.

Oltre ad essere in atto degli elaboratori risultato dell’esperimento di performance art “A Five-Canvas Experiment”, la programmazione prevede nel mese di marzo

Il film “Gli anni di piombo” ad aprile un focus su Orson Welles e a maggio spazio al cinema locale, performance art e indie-movie. “L’intento è quello di rendere questo luogo dinamico, aperto a tutti, a progetti interdisciplinari e percorsi di formazione culturale che potranno interagire con le realtà presenti a Castiglion Fiorentino e non solo. Uno spazio libero, un cantiere aperto alle idee e alla progettualità” conclude l’assessore Lachi.

Per tutte le info questo è il sito di “Cantiere 7- CineSpazio”: https://cantiere7.wordpress.com.

Tags: Castiglion Fiorentino