Maschere e danza a San Giovanni Valdarno

. Inserito in Eventi e Cultura

Un evento organizzato da Confcommercio con il patrocinio del Comune, la collaborazione della Pro Loco e della Società Carnevale Sangiovannese

 Domenica 17 marzo, alle ore 17, piazza Cavour e Corso Italia si animano a festa con la magia dei figuranti del Carnevale sangiovannese e gli spettacoli di baby dance.
Laura Cantini, responsabile delegazione sangiovannese di Confcommercio: “il nostro obiettivo è rivitalizzare il centro storico e le sue attività commerciali creando una cornice di festa per grandi e piccini. Invitiamo tutti i bimbi a partecipare mascherati”.

 

Figuranti, musica e baby dance di Carnevale. Sono questi gli ingredienti che domenica 17 marzo animeranno il centro storico di San Giovanni grazie all’evento organizzato da Confcommercio con il patrocinio del Comune, la collaborazione della Pro Loco e della Società Carnevale Sangiovannese.

A partire dalle ore 17 la città potrà godersi un pomeriggio in allegria grazie alle iniziative in programma rivolte a grandi e piccini. Parate e figuranti regaleranno la magia del Carnevale ai bimbi presenti che potranno partecipare venendo mascherati.

La grande festa si estenderà in piazza Cavour e Corso Italia, il cuore pulsante di San Giovanni.

Un motivo in più per far riscoprire ai sangiovannesi il gusto di stare in centro storico, abituando anche i più piccoli, con le loro famiglie, a godere della bellezza di giocare e crescere all’ombra di Palazzo D’Arnolfo. “Gli eventi hanno questa finalità – sottolinea la responsabile di delegazione sangiovannese di Confcommercio Laura Cantini – il nostro obiettivo, infatti, è quello di rivitalizzare il centro e le sue attività commerciali, creando una cornice di festa che possa soddisfare e attrarre cittadini e turisti, coinvolgendo tutte le fasce di età.
Grazie a questa “politica di festa” siamo certi che la risposta in termini di presenze in città sarà sempre più importante”.

 

 

 

Tags: Confcommercio