Simone Cristicchi, Amara e Oida alla Pieve di Romena in "Concerto alle stelle"

. Inserito in Eventi e Cultura

Sarà una notte di San Lorenzo indimenticabile nel grande prato antistante alla Pieve di Romena, dove la Fraternità ha organizzato un grande evento con Simone Cristicchi e Amara in concerto con Orchestra, nel loro luogo del cuore: un appuntamento che non conoscerà replica e sarà in data unica.

L'Orchestra Instabile di Arezzo, diretta dal maestro Walter Sivilotti, rinnova ancora una volta la collaborazione di successo col cantautore Cristicchi dopo "Orcolat 76" nel 2019 all'Auditorium di Foligno, il concerto all'Auditorium di Romena sempre nel 2019, le 7 repliche de "Il Paradiso di Dante" a San Miniato, Pistoia, al  Santuario della Verna nel 2021 ed i concerti al Teatro Niccolini di Firenze e al Teatro Petrarca di Arezzo nel 2022.

I due artisti sono molto legati a Romena e hanno deciso di regalarle un evento in data unica, in esclusiva. Li accompagnerà l’Orchestra instabile di Arezzo (Oida) diretta dal maestro Valter Sivilotti. 

“Romena – ha detto Simone Cristicchi - è un luogo che amiamo tantissimo. Un anno fa qui abbiamo proposto 'Torneremo ancora', il concerto mistico per Franco Battiato. Da allora abbiamo pensato a come poter respirare ancora una volta quell’atmosfera magica. E così abbiamo immaginato un altro evento speciale sul prato della pieve, con un'orchestra sinfonica e con le nostre canzoni arrangiate dal maestro Valter Sivilotti”. 

Ci aspetta dunque una serata di musica, di bellezza e di emozioni, nel meraviglioso spazio verde affacciato sul Casentino accanto alla Pieve millenaria che avrà per tappeto un prato e per tetto un cielo di stelle cadenti.

Appuntamento il 10 agosto alle ore 21,00

Per i biglietti https://bit.ly/3X27QCT

oppure presso la libreria di Romena (pagamento solo in contanti)

Fraternità di Romena INFO LINE Tel+ 390575582060 oppure Whatsapp 3475603232

Tags: Oida Simone Cristicchi