Stagione concertistica aretina: al Teatro Mecenate il Quintetto a fiati dell'Orchestra regionale Toscana Ar24Tv

. Inserito in Eventi e Cultura

Dopo il successo dei primi due appuntamenti della stagione concertistica con Salvatore Accardo e Pietro De Maria, al Teatro Mecenate di Arezzo sabato 23 febbraio il Quintetto a Fiati dell'Orchestra regionale Toscana. Pasquale Giuseppe Macrì ci introduce all'evento

Sabato 23 Febbraio 2019, al Teatro Mecenate, dopo il successo di Pietro De Maria, Arezzo Ars Nova propone il terzo appuntamento della propria visitatissima stagione sinfonica: Il Quintetto a fiati, formato da tutte prime parti dell’ORT, propone un viaggio musicale attraverso alcune fra le più belle pagine del repertorio operistico – Don Giovanni, Le nozze di Figaro, Il Barbiere di Siviglia, Carmen, Gianni Schicchi, Tosca – trascritte per quintetto a fiato. L’attore trasformista Alessandro Riccio ci racconterà in modo inusuale e accattivante alcuni aspetti della vita di compositori fra i più grandi della storia della musica. Una grande occasione per avvicinare i ragazzi ed i giovani alla grande musica! 

Il programma: alle ore 19.15: introduzione all'ascolto a cura di Susanna Pasquariello: ore 20.00: apericena (5 euro); ore 21.00: concerto. Costo biglietto: 5 euro. 

Arezzo Ars Nova" è un’associazione liberamente costituita da cittadini aretini amanti della cultura, su un progetto del professor Pasquale Giuseppe Macrì e presieduta da Rossella Peruzzi.

L’associazione ha lo scopo di promuovere i linguaggi artistici e la cultura artistica nella città di Arezzo. Finora, sotto la direzione artistica del Dottor Fabio Migliorati, l’associazione ha organizzato prestigiose mostre d’arte moderna e contemporanea, voglio ricordare almeno le ultime: la mostra sulla Metafisica con le grandi sculture bronzee di Giorgio De Chirico, la mostra sul surrealismo con le sculture del maestro Salvator Dalì e la mostra sul maestro Aligi Sassu.

 

 

Tags: Arezzo Ars Nova

Massimo Gianni

Massimo Gianni

giornalista iscritto all’Ordine dal 1988, collabora con testate giornalistiche televisive e radiofoniche.