Presentazione del libro “L’enigma d’amore nell’Occidente medievale”

. Inserito in Eventi e Cultura

Mercoledì 23 gennaio alle 16,30 in Biblioteca

Mercoledì 23 gennaio alle 16,30, nella sala conferenze della Biblioteca Città di Arezzo, Isabella Gagliardi, docente di Storia medievale presso l’Università degli Studi di Firenze, presenterà il volume “L’enigma d’amore nell’Occidente medievale” di Annarosa Mattei. Prefazione di Franco Cardini (La Lepre Edizioni, Roma 2017). Un appuntamento organizzato da Biblioteca Città di Arezzo e Accademia Petrarca di Lettere Arti e Scienze di Arezzo. Ingresso libero.

Il libro racconta le origini del discorso d’amore risalendo fino al dodicesimo secolo. L’autrice, Annarosa Mattei, vive a Roma dove ha fatto i suoi studi e svolge le proprie attività. Si è sempre occupata di letteratura dal punto di vista storico, critico e teorico, sia come studiosa che come docente. Ha pubblicato tre romanzi negli Oscar Mondadori: “Una ragazza che è stata mia madre” (2005), “L’archivio segreto” (2008), “Il sonno del Reame” (2013). Collabora con le pagine culturali de Il messaggero. Tiene un blog intitolato “Le considerazioni del gatto Gregorio”.

Gino Perticai

Gino Perticai

Dal 1973 nel mondo della comunicazione, una breve esperienza Milanese con A.P.C. agenzia di Marketing, con l’avvento delle prime radio in Fm inizia una serie di esperienze nelle radio locali: Radio Torre Petrarca, Radio OK, Golden Radio, Radio Life, fino al 1998 momento in cui l’innata curiosità e la voglia di sperimentare novità lo portano a maturare il primo interesse sul world wide web. E' da lì che nel 2000 nasce l’idea delle prime testate regionali on line. Fonda Arezzo Notizie e la dirige fino al Giugno 2016. l'Ortica.it e Arezzo24 sono due nuove scommesse.