"Career toolbox: cosa non deve mancare?", l’importanza delle soft skills nella formazione

. Inserito in Eventi e Cultura

Un altro appuntamento del Ciclo “L’Università in città” – Arezzo. 6 giugno ore 10 al “Colonna Day” – Auditorum Arezzo Fiere e Congressi

Si conclude il 6 giugno, con l’incontro "Career toolbox: cosa non deve mancare?", il ciclo di appuntamenti “L’università in città”, rivolti alla cittadinanza e progettati dai vari dipartimenti dell’Università di Siena presenti nel Campus universitario di Arezzo in collaborazione con enti e realtà del territorio.
L'incontro si terrà presso l’Auditorium di Arezzo Fiere e Congressi (ore 10), nell’ambito del “Colonna Day” del Liceo Vittoria Colonna di Arezzo. L’obiettivo è riflettere assieme agli studenti sulle competenze che, oggi più che mai, non debbono mancare nella loro formazione e che è necessario continuamente sviluppare.
I ragazzi ne parleranno con Fabrizio Bernini, presidente di Confindustria Toscana Sud e Zucchetti Centro Sistemi e con Daniele Basile, ex studente dell’Università di Siena ed ora Growth consultant e Account Manager in molteplici aziende internazionali, fra cui Versace.
Il colloquio sarà moderato da Maria Pia Maraghini, professoressa della School of Economics and Management (SEM) dell'Università di Siena e delegata del Rettore alle Soft&Digital Skills.
Il programma del ciclo di eventi è pubblicato all’indirizzo: www.unisi.it/eventi/universita-citta.

Tags: Università