Cortona, due paesi in festa: il carnevale a Mercatale e Terontola

. Inserito in Eventi e Cultura

Due paesi uniti per organizzare due momenti di festa intorno al Carnevale. Domenica 12 febbraio a Mercatale e a Terontola musica, prelibatezze e stelle filanti saranno i protagonisti del pomeriggio.

L’appuntamento a Terontola è con il «Carnevale dei ragazzi» che si svolgerà alla «Casa del paese» in via dei Combattenti dalle 15,30. L’iniziativa è organizzata dalle associazioni della frazione cortonese con il patrocinio del Comune di Cortona e prevede musica, balli e merenda. Partecipano i bambini del nido e della scuola dell’infanzia, insieme agli alunni delle scuole primaria e secondaria di primo grado.

Sempre questa domenica dalle 14,30 maschere, carri allegorici e spettacoli di giocoleria ai giardini di Mercatale, per un’occasione dedicata ai bambini e a tutte le famiglie della Val di Pierle. La domenica successiva (19 febbraio) la festa si sposta nella piazza centrale di Lisciano Niccone grazie all’organizzazione delle due Proloco Valdipierle e Lisciano Niccone e il patrocinio del Comune.

Tags: Terontola Cortona Carnevale Mercatale di Cortona