Cavriglia, lo spettacolo di Monia Baldini chiude la rassegna "Materiali in Scena"

. Inserito in Eventi e Cultura

Il lavoro dell'artista cavrigliese che rappresenta un viaggio condiviso e la celebrazione della follia positiva.

Sabato 17 dicembre alle 21 e 30 ultimo appuntamento con la Rassegna “Materiali in Scena”, organizzata dal Comune e dalla Materiali Sonori: sul palcoscenico salirà Monia Baldini, artista, cabarettista e regista cavrigliese, ma di esperienza internazionale.

“Be my guest” inizia con un prologo e, sulla soglia, in attesa dell'arrivo dei suoi ospiti, troviamo la presentatrice dello spettacolo, l'accattivante e spudorata Nina Divina. E' la padrona di casa che attende gli ospiti, che li prepara e li guida spingendoli a distruggere la terribile quarta parete ed entrare in una dimensione performativa di partecipazione. Ed ecco che dalla scena iniziano ad arrivare gli ospiti, le spinte creative si materializzano in ruoli ben definiti che hanno un corpo, una voce e contenuti precisi. L'Attrice Tragica in connessione profonda con le Muse del teatro greco, alla ricerca disperata della catarsi tragica, che cerca sempre di morire continuamente e nel ruolo più drammatico possibile. Incontriamo anche Venere che ha un bisogno disperato di essere amata e per questo non smette mai di sedurre e cantare canzoni d'amore. Arriva anche l'Artista colta e informata che vuole fare arte, universale e di rilievo, ma che qualche volta si prende troppo sul serio. Poi c'è la Bestia, una creatura selvaggia e indomabile che vive seguendo la grande missione di liberare il pubblico dalle buone maniere e dalla falsità delle belle paroline, vuole sconvolgerli e aiutarli a riconnettersi con la loro natura animale. E infine, in un angolino nascosto dell'anima, c'è anche Me stessa una creatura innocente che racconta la storia personale dell'autrice, le difficoltà e la fatica di lavorare nel sistema teatrale. Ogni ruolo lotta per la costruzione del proprio spettacolo e cerca il favore e l'aiuto del pubblico per realizzare i propri desideri.

“Creare uno spettacolo da sola mi ha fatto capire che non sono da sola in questo processo di creazione e se ascolto attentamente il mio corpo artistico è pieno di voci. Così ho deciso di interpretare tutte: la Presentatrice, l'Attrice Tragica, L'Artista, Venere, La Bestia e Me Stessa” - queste le parole dell'autrice e attrice Monia Baldini.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 055 9120363, 377 4494360 oppure 055 9669733 (Segreteria del Sindaco). Ingresso 10 euro.

Tags: Cavriglia materiali in scena