×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 371

Mercatini di Natale, si preannuncia un altro week end da ricordare

. Inserito in Eventi e Cultura

Quinta settimana per il Villaggio Tirolese di piazza Grande, evento organizzato con la regia di Confcommercio, il patrocinio del Comune di Arezzo e la collaborazione della Fondazione Arezzo InTour.

Oggi, giovedì 13 dicembre, riaprono le casette di legno e la grande baita mentre sabato 15 dicembre torneranno a disposizione dei bambini la Casa di Babbo Natale nel palazzo di Fraternita e il Villaggio Lego al Prato. Anche per questo fine settimana è previsto il tutto esaurito nelle strutture ricettive.

I Mercatini di piazza Grande ad Arezzo proseguono la loro marcia trionfale verso Natale: anche per il prossimo week end (sabato 15 e domenica 16 dicembre) è previsto il tutto esaurito nelle strutture alberghiere ed extralberghiere di Arezzo e dintorni, che continuano a ricevere richieste da gran parte del centro e sud Italia, addirittura fino a Siracusa.

Il successo dell’edizione 2018 in termini di presenze andrà così a consolidarsi, a meno di quindici giorni dalla sua conclusione: il 26 dicembre sarà infatti l’ultimo giorno di attività per il Villaggio Tirolese, organizzato con la regia di Confcommercio Arezzo, il patrocinio del Comune di Arezzo e la collaborazione della Fondazione Arezzo InTour.

Il Villaggio torna di scena oggi (giovedì 13 dicembre) con le sue 34 casette e la grande Baita: l’orario di apertura, come di consueto, sarà dalle ore 14 alle 20 il giovedì, dalle 10 alle 21 di venerdì, dalle 10 alle 21 sabato e domenica. Orari più estesi invece per la grande baita tirolese, che resterà aperta giovedì 13 dalle 14 alle 20, venerdì 14 dalle 10 alle 21, sabato 15 dalle 10 alle 23 (con le casette aperte fino alle 21) e domenica 16 dalle 10 alle 21.

Da non dimenticare il 14 dicembre l’appuntamento con il “Venerdì in baita” dedicato questa volta al binomio polenta e Valpolicella, dalle ore 21 a cura del Caffè Vasari: una serata speciale per degustare polenta e sughi in abbinamento ai vini della Valpolicella dell’azienda Farina. In più musica e dj set. Costo: 25 euro a persona, prenotazioni al numero 349 5106902.

Sabato e domenica riaprirà al pubblico la Casa di Babbo Natale nel palazzo di Fraternita, pronta ad ospitare i bimbi con le loro famiglie per un percorso di giochi molto coinvolgente dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30 (costo 3 euro per bambini e 5 euro per adulti). Tornerà, infine, anche il Villaggio Lego ospitato nella grande tensostruttura del Prato con le consuete aperture di sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30 al costo di 3 euro per i bambini e 5 euro per gli adulti.

Tags: Confcommercio