La magia della Sala Carbonaia strega il chitarrista Massimo Bigi, storico membro della band di Enrico Ruggeri

. Inserito in Eventi e Cultura

 
La Sala Carbonaia: suggestiva chiesa sconsacrata del quattordicesimo secolo, adibita in seguito a carbonaia ed oggi cornice di mostre ed esposizioni, ubicata nel cuore storico di Foiano della Chiana continua ad affascinare artisti e soprattutto musicisti che la scelgono quale luogo d’eccellenza per girare video musicali di grande impatto.
Già nel 2021 era stata scelta dal gruppo etnico dei Kabila per il video della loro canzone “Sun in the rain”, in questi giorni anche Massimo Bigi, storico chitarrista di Enrico Ruggeri ha a girato il video del suo prossimo album solista prodotto proprio da Ruggeri ambientandolo tra le pareti nere di fumo e di arte della Sala della Carbonaia. 
La canzone si chiama "Camminando" e uscirà entro fine anno, mentre nel 2023 sarà la volta dell’intero nuovo album.
“E’ stata una bella sorpresa, dichiara l’Assessore alla Cultura del Comune di Foiano della Chiana Jacopo Franci, ed una soddisfazione vedere che i nostri luoghi e la nostra città continuano a crescere nell’apprezzamento di tutti. La Sala Carbonaia ha un fascino particolare e mantiene intatta la sua magia di chiesa e di fuliggine del carbone.  In questi anni abbiamo raggiunto risultati importanti soprattutto nell’offerta culturale. E’ notizia di pochi giorni fa, ad esempio, l’ingresso del  nostro museo della Fraternita di Santa Maria nell’Associazione Nazionale Piccoli Musei. Un traguardo importante, un riconoscimento al lavoro svolto in questi anni, conclude l’Assessore Franci, che ci permetterà di programmare nuove iniziative in rete con tante realtà italiane.”

Tags: Foiano della Chiana kabila