"Dolce e chiara è la notte", l'ultimo concerto è all'auditorium del Mine

. Inserito in Eventi e Cultura

Cambia l'ubicazione, ma non il programma per l'evento di Cavriglia.

L'ultimo concerto della Rassegna “Dolce e chiara è la notte” in calendario per il 27 agosto alle 21 e 15, troverà una nuova collocazione rispetto a quella originaria nella Chiesa di San Pancrazio.

A causa, infatti, di un guasto all'impianto elettrico della Chiesa l'evento si svolgerà nell'Auditorium del Museo Mine, nel Borgo di Castelnuovo d'Avane.

Resta, invece, invariato il programma della serata che prevede un concerto di flauto e chitarra di Giovanni Mareggini e Claudio Piastra, organizzato da Terre di Arezzo Music Festival.

Mareggini, allievo di Sergio Ruscitti, si è poi perfezionato con Conrad Klemm e Peter Lukas Graf. Vincitore di concorsi nazionali ed internazionali  tra cui il Bonci di Cesena  e il Premio Yamaha di Stresa, ha collaborato con numerose orchestre per poi intraprendere la carriera cameristica e solistica.

Piastra, dopo la prima registrazione integrale in sovraincisione dei 24 Preludi e Fughe per 2 chitarre di Castelnuovo Tedesco, ha pubblicato una ventina di cd, spesso segnalati dalla critica in maniera entusiasta per: Fonit Cetra, Europa Musica, Koch International, Mondo Musica, Warner Fonit, Tempus, Le Chant de Linos, Halidon.

Lo spettacolo è a ingresso libero.

Tags: Cavriglia