La Giuria di Masterchef dei Rioni di Olmo e l'esito delle estrazioni delle pietanze

. Inserito in Eventi e Cultura

E’ stata designata la giuria della quinta edizione di Masterchef dei Rioni, la sfida culinaria tra i Rioni di Olmo che quest’anno ritorna dopo due anni di forzato stop e che si svolgerà il prossimo 27 agosto.

Per questa edizione, che vedrà assegnare al Rione che otterrà il massimo di punti la “Forchetta d’Oro”, la giuria di qualità è composta dagli Chef Shady Hasbun, apprezzato cuoco e volto noto anche alle televisioni nazionali, nonché collaboratore di varie accademie private e scuole pubbliche, Nicholas Bianchini, giovane cuoco che ha partecipato all’edizione di quest’anno di Masterchef ed il blogger Piero Benigni“, olmigiano” di nascita e ideatore del blog giallozafferano (la cucina di Piero Benigni) dedicato in particolar modo alle ricette tradizionali.
Il Consiglio direttivo rendo inoltre noto l’esito dell’estrazione a sorte delle pietanze effettuato ieri sera: i primi piatti saranno a cura del Rione di Olmo o Basso o Centro, i secondi del Rione Olmo Alto ed i dolci del Rione di Sant’Anastasio/Madonna di Mezzastrada.
Il regolamento della gara prevede che ad ogni commensale venga consegnata una scheda nella quale esprimere la propria preferenza su uno dei piatti presentati.
La giuria di qualità, invece, voterà su tutte le pietanze presentate e assegnerà inoltre un bonus per la migliore presentazione dei piatti.
L’Albo d’Oro della manifestazione vede con due successi il Rione de La Ripa/San Zeno (“Cucchiaio d’Oro” 2017 con la pietanza del Dolce e “Coltello d’Oro” 2018 con l’Antipasto) ed un successo per il Rione di Olmo Alto (“Forchetta d’Oro” 2016 con il Dolce) ed il Rione di Sant’Anastasio/Madonna di Mezzastrada (“Forchettina e Cucchiaino d’Oro” 2019 con il Dolce).
La manifestazione è a numero limitato e solo su prenotazioni al 347.7621617

Tags: Olmo Giostra dei Rioni di Olmo

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti, da aretino, ha una grande passione: la Giostra del Saracino, a cui ha dedicato alcune pubblicazioni.
Collabora inoltre con vari comitati, organizzatori di Giostre, Quintane e Palii, dove è inoltre chiamato a ricoprire il ruolo di Maestro di Campo o giudice di sfilata. 
Tra le sue iniziative, il premio nazionale Miglior Cavaliere d'Italia.