Mengo, si chiude un'edizione record: al Prato 45 mila presenze in cinque giorni

. Inserito in Eventi e Cultura

Grande successo per la diciottesima edizione del Festival. Registrate 45.000 presenze al Parco il Prato. Sul palco artisti del calibro di Fabri Fibra, La Rappresentante Di Lista, Psicologi, Venerus, Nu Genea, Ditonellapiaga, Bnkr44, Massimo Pericolo, Pau (Negrita), Roy Paci e molti altri.

Mengo Music Fest è appena terminato e registra uno straordinario successo per la diciottesima edizione appena trascorsa. 30 gli artisti sul palco: uno specchio del vasto panorama musicale contemporaneo in Italia, dal pop all’urban, dal rap all’elettronica, fino al cantautorato. È questa la missione di Mengo Music Fest: offrire grande musica per tutti i gusti e creare un luogo di contaminazione e cultura in città, fruibile da tutti. Un cartellone vastissimo, che ha visto tra gli altri: la La Rappresentante di Lista, che si è esibita insieme a Ditonellapiaga e Alessandro Fiori nella prima serata, agli amati dai giovanissimi BNKR44 e Psicologi, dall’energia dei Nu Genea alla magia di Venerus, fino ai pesi massimi del rap italiano – Claver Gold, Speranza, Massimo Pericolo e Fabri Fibra – che hanno acceso la serata finale. 

Il dato delle presenze è straordinario: 45.000 persone hanno assistito agli show di Parco il Prato, per un’edizione record di Mengo Music Fest. 

45.000 presenze complessive nei cinque giorni di MEN/GO MUSIC FEST – commenta il direttore artistico Paco Mengozzi - di cui 40.000 nelle prime quattro serate a ingresso gratuito e 5000 nella serata finale, da tempo già sold-out: per l’organizzazione è un successo incredibile. Tutto ciò è stato possibile grazie alla sinergia di tutti i reparti: dalla ristorazione al beverage, dalla produzione all’accoglienza, dall’amministrazione ai partner e sponsor. Senza il sostegno di questi ultimi il Festival non sarebbe stato possibile: il nostro grazie va dunque al Comune di Arezzo e a tutte le Istituzioni, oltre che ai tantissimi artisti che hanno scelto di calcare il nostro palco. Dopo due anni di stop agli eventi di questo tipo, siamo riusciti insieme a rimettere in piedi MEN/GO MUSIC FEST in tutta la sua forza e bellezza, con una line-up che ha testimoniato e confermato il Festival come uno degli appuntamenti estivi più importanti d’Italia. Siamo già pronti per iniziare a lavorare alla prossima edizione”.

MEN/GO MUSIC FEST è un progetto dell’ASSOCIAZIONE MUSIC! con il patrocinio, contributo e collaborazione organizzativa dell'Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Arezzo, patrocinio di Regione Toscana, patrocinio e contributo del Consiglio Regionale della Toscana, collaborazione e contributo in qualità di Main Sponsor di Fondazione Arezzo Intour e Fondazione Guido d'Arezzo e la collaborazione di Discover Arezzo. Main sponsor del Festival sono Estra, Openjobmetis, Atam, Tizzi Automobili e Volkswagen, Peroni Nastro Azzurro e Conad. Media Partner dell’evento è Rolling Stone Italia.  

Tags: Mengo Music Fest