Montagnano, arriva Eike Schmidt. "Il Giogo" riceve il suo ospite d'onore

. Inserito in Eventi e Cultura

Dopo una settimana di tutto esaurito agli spettacoli in Piazza San Prospero, a Montagnano sale l’attesa per l’arrivo del direttore delle Gallerie degli Uffici Eike Schmidt, ospite d’onore al Premio di Teatro Popolare “Il Giogo” nella serata di sabato 9 luglio.

Una giornata davvero speciale per l’Associazione Culturale “Il Giogo” e per tutto il paese di Montagnano. Il direttore Schmidt arriverà direttamente da Firenze nel pomeriggio di sabato e, dopo una visita a Monte San Savino, sarà ospite nel piccolo centro abitato di Montagnano e assisterà allo spettacolo della Compagnia Teatrale “Il Giogo”. Lo spettacolo sarà preceduto da un intervento del direttore Schmidt che salirà sul palco di Piazza San Prospero per ricevere il premio “Il Giogo d’argento” e per illustrare alcuni aspetti importanti del suo lavoro legati al nostro territorio.

Durante la serata, prima dell’inizio dello spettacolo della compagnia montagnanese, sarà premiata con “Il Giogo d’argento” la compagnia vincitrice della rassegna.

“Il Giogo d’argento sarà consegnato anche ad un’altra grande ospite della serata, la giornalista, scrittrice e psicoterapeuta aretina Barbara Fabbroni, che martedì 12 luglio verrà premiata in Campidoglio a Roma per il “Microfono d’oro 2022”.

Dopo l’esilarante spettacolo della Compagnia Teatrale “Il Giogo”, intitolato “Una voglia de fegatello”, spazio alla tradizionale e suggestiva cena lungo i vicoli del paese. Durante la cena, in un’atmosfera speciale, saranno serviti i piatti tipici della tradizione culinaria chianina.

La serata inizierà alle ore 21 con l’intervento del direttore Schmidt e la cerimonia di premiazione. L’inizio dello spettacolo teatrale è fissato per le ore 22. A seguire la tradizionale cena lungo i vicoli del paese

Tags: Eike Schmidt Premio Teatro Popolare Il Giogo