Castiglion Fiorentino, un concerto in memoria di Mario Naldi

. Inserito in Eventi e Cultura

Venerdì 24 giugno, presso il Chiostro di San Francesco, il concerto del flautista Roberto Fabbriciani in memoria del pneumologo Mario Naldi.

La vera amicizia si può esprimere in tanti modi, anche (e forse soprattutto) attraverso la riconoscenza. Roberto Fabbriciani, flautista e compositore di fama internazionale, e Mario Naldi, stimatissimo medico della sanità aretina, uomo di sport, brillante calciatore e allenatore scomparso alla fine del 2021, erano legati da grande stima reciproca e da amicizia sincera.

Per questo, il Maestro Fabbriciani ha deciso di donare una serata piena della sua arte al dottor Mario Naldi: il modo perfetto di manifestare gratitudine per tutto ciò che l’amicizia aveva portato con sé.

Il titolo, Inno alla Bellezza, è ciò che meglio rappresenta lo spirito del musicista e quello del medico, accomunati dal valore che più di ogni altro è capace di nutrire, e meglio, la nostra anima: la bellezza, appunto.

Il concerto, fortemente voluto dal Maestro e patrocinato dal Comune di Castiglion Fiorentino, si terrà nel Chiostro di San Francesco venerdì 24 giugno alle 21,15.
«La sera del 24 giugno si leverà una musica nel cielo per un grande uomo che ha lasciato il segno sulla terra, di cui la città di Castiglion Fiorentino può andare fiera» dichiara il sindaco Mario Agnelli.

Tags: Castiglion Fiorentino Roberto Fabbriciani Mario Naldi