"Frammenti", anteprima del nuovo libro di Enzo Brogi al Moby Dick di Terranuova Bracciolini con Paola Turci

. Inserito in Eventi e Cultura

L'appuntamento è per questa domenica 12 luglio alle ore 15 presentazione con Paola Turci,

“Frammenti. Sentieri di piccole storie” (Aska Edizioni) è il titolo del nuovo libro di Enzo Brogi che sarà presentato in anteprima domenica 12 giugno alle ore 15 in occasione del Moby Dick Festival. Ad affiancare l’autore, sul palco dell’Auditorium Fornaci di Terranuova Bracciolini, sarà l’artista e amica Paola Turci.

Oltre centoquaranta pagine di piccoli racconti che frugano in ordine sparso nei pensieri e nei ricordi intimi di una infanzia e di una adolescenza calate nelle difficoltà e nei sogni dell’Italia degli anni Sessanta così come in quelli della lotta politica e delle manifestazioni degli anni settanta. Ma anche nei viaggi in terre più lontane, negli incontri con chi vive ancora oggi un’altra prospettiva di vita, nelle realtà anche più vicine dei diritti negati, e persino nel particolare legame con Badolato e con borghi della Calabria che si affacciano sul mare di Ulisse.

«Non un mondo facile, ma un mondo di fatica, di contrasti, di progressi ottenuti con tanta volontà... la volontà di non abbandonare una speranza di miglioramento» scrive il regista e amico Alessandro Benvenuti nella prefazione al libro.
La copertina del libro è di Silvia Maglione mente la piccola tartaruga che da sempre accompagna riflessioni e pubblicazioni di Brogi è di Graziano Staino. 
Il libro è impreziosito da alcuni disegni dell’artista Venturino Venturi (1918-2002).

Tags: Terranuova Bracciolini Moby Dick festival Enzo Brogi Paola Turci