Mengo Music Fest, annunciata la line-up completa del festival

. Inserito in Eventi e Cultura

Mengo Music Fest, finalmente annunciata la line-up completa del festival aretino che in cinque giorni, dal 5 al 9 luglio 2022, accoglierà 30 artisti sul palco aretino. Sul palco artisti del calibro di La Rappresentante di Lista, Psicologi, Venerus, Nu Genea, Fabri Fibra, Ditonellapiaga, Bnkr44, Populous, Massimo Pericolo e molti altri. Le serate del 5, 6, 7 e 8 luglio a ingresso gratuito; già sold-out, invece, la serata finale del 9 luglio.

Manca sempre meno all’inizio di MEN/GO MUSIC FEST, il grande festival che dal 5 al 9 luglio accenderà la Città di Arezzo nella splendida location di Parco il Prato. Un appuntamento che negli anni ha assunto sempre più importanza, e che si è imposto come una delle principali arene estive, attraendo pubblico da tutta Italia e confermando, ancora una volta, Arezzo come la vera Città della Musica: ha raccolto infatti – nelle sole ultime tre edizioni - più di 90mila presenze e ha accolto più di 100 artisti.

L’edizione 2022 si preannuncia già un successo, con una line-up che comprende 30 artisti in cinque serate. 

Il cast di MEN/GO MUSIC FEST è uno specchio del vasto panorama musicale contemporaneo in Italia, dal pop all’urban, dal rap all’elettronica, fino al cantautorato. È questa la missione di MEN/GO MUSIC FEST: offrire grande musica per tutti i gusti e creare un luogo di contaminazione e cultura in città, fruibile da tutti. Le serate del 5, 6, 7 e 8 luglio saranno infatti – come sempre per MEN/GO MUSIC FEST – a ingresso gratuito. La serata finale del 9 luglio – già sold out – prevede l’ingresso a un prezzo popolare di 20 euro. Terminati ormai i biglietti disponibili, è possibile mettersi in lista d’attesa sulla piattaforma DICE.

Attraverso la musica e raccogliendo ad Arezzo alcuni tra i più importanti artisti della scena musicale attuale, MEN/GO MUSIC FEST è diventato negli anni, con la collaborazione alle Istituzioni e ai partner dell’evento, un appuntamento fondamentale per la promozione del turismo culturale, ambito ancora tutto da esplorare in Italia.

Durante il Festival, infatti, non saranno solo i concerti ad animare Arezzo: se MEN/GO MUSIC FEST sarà il focus musicale e serale della settimana, una serie di appuntamenti diurni sparsi per la città arricchiscono il programma. Anche quest’anno tornano MEN/GO CULT, una serie di talk alle Logge Vasari con artisti, scrittori e giornalisti, e MEN/GO CINEMA, all’Arena Eden con incontri e proiezioni.

MEN/GO MUSIC FEST è un progetto dell’ASSOCIAZIONE MUSIC! con il sostegno delle Istituzioni, Fondazione Guido d’Arezzo, Fondazione Arezzo Intour. Media Partner dell’evento è Rolling Stone Italia.

Ecco il cartello ne completo:

  • Martedì 5 luglio (ingresso gratuito): Leon Seti, Cassandra, Ros e ALESSANDRO FIORI, DITONELLAPIAGA, LA RAPPRESENTANTE DI LISTA.
  • Mercoledì 6 luglio (ingresso gratuito): Kitsch, Piqued Jacks e COLLAZIO, FRANCESCO DE LEO, BNKR44, PSICOLOGI.
  • Giovedì 7 luglio (ingresso gratuito): Slick Nova Family, Rugo e MARCO CASTELLO, POST NEBBIA, VENERUS, infine POPULOUS DJ set.
  • Venerdì 8 luglio (ingresso gratuito): Carlo Corallo e DUMBO GETS MAD, CMON TIGRE, KIT SEBASTIAN, NU GENEA LIVE BAND, e infine FREAK BROTHERS DJ set w/ Pau (Negrita) & Roy Paci.
  • Sabato 9 luglio (Sold Out - waiting list su DICE): Engeezo e g. nicastro e CLAVER GOLD, SPERANZA, MASSIMO PERICOLO, FABRI FIBRA, infine KLANG CLUB DJ set.

 

Tags: Mengo Music Fest