I carabinieri celebrano in duomo la Virgo Fidelis

. Inserito in Eventi e Cultura

Domani  21 novembre 2018, alle ore 10.30, nella Cattedrale di Arezzo, i Carabinieri del Comando Provinciale celebreranno solennemente la loro Patrona, la Virgo Fidelis.

 La data del 21 novembre, giorno della ricorrenza della presentazione di Maria al Tempio, coincide con la fine della Battaglia di Culqualber in Africa Orientale, di cui ricorre il 77° Anniversario, quando nel 1941, durante la 2a guerra mondiale, il I Battaglione Carabinieri diede luogo ad una eroica difesa del caposaldo, che valse la seconda  Medaglia d’Oro al Valor Militare alla Bandiera dell’Arma dei Carabinieri.

I Carabinieri celebreranno, a testimonianza dell’attaccamento dell’Arma a valori della famiglia e della solidarietà, anche La giornata dell’Orfano, dedicata ai figli dei militari caduti in servizio, assistititi - attraverso il sostegno negli studi ed altre attività - dall’O.N.A.O.M.A.C. (Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri), ente morale istituito nel 1948 che sostiene ad oggi oltre un migliaio di orfani.

Alla SS. Messa presenzieranno le Autorità civili, militari e religiose della provincia. Saranno presenti, inoltre, gli appartenenti alle Associazioni in congedo dell’Arma e delle altre Forze Armate e di Polizia, presenti nella provincia di Arezzo.

 

Tags: Carabinieri