Presentato il cartellone “Natale a Castiglioni”

. Inserito in Eventi e Cultura

Tante le conferme e altrettante le novità che ci accompagneranno durante le festività.

 “Due ‘A’ che simboleggiano le porte d’ingresso alla città di Castiglion Fiorentino, due porte aperte perché Castiglion Fiorentino accoglie tutti”.
Così Devis Milighetti, assessore alle Attività Produttive, durante la conferenza stampa di presentazione del cartellone natalizio “Natale a Castiglioni”, che aggiunge “al centro degli eventi c’è la famiglia, i bambini, perché il Natale è la festa della famiglia”.

Una festa tradizionale, dunque, senza tralasciare la solidarietà. Sono, infatti, previsti, tra gli altri, due eventi in programma a metà dicembre: il 14 la cena di solidarietà presso la Polisportiva di Montecchio Vesponi e i Mercatini di Norcia il 16 dicembre, nel centro storico.
Tra le novità per questo Natale spiccano il cinema dedicato ai bambini e la proposta dell’ultimo dell’anno al Teatro Spina con “Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij e il concerto di Capodanno.“Si tratta di ultimo dell’anno diverso e stimolante, fra cultura e divertimento con la proposta dello Schiaccianoci, la favola sotto l’albero in forma di danza, e la tradizione del Concerto di Capodanno.

Un evento beneaugurante dove una comunità si ritrova per iniziare insieme l’anno nuovo ascoltando grande musica che spazierà da Antonio Vivaldi ad Astor Piazzolla” sostiene Massimiliano Lachi, assessore alla Cultura.
Il brand di “Natale a Castiglioni” accoglie anche gli altri eventi che hanno caratterizzato Castiglion Fiorentino durante tutto l’anno come la “Sagra del Cinema”, “Circù” e il “Festival Vintage” .

Si tratta di manifestazioni che hanno riscosso un enorme consenso di pubblico.
“Natale a Castiglioni” è, quindi, una sorta di raccolta “the best” degli eventi castiglionesi “e rappresenta solo l’antipasto delle manifestazioni che caratterizzeranno il 2019. L’unione fa la forza e tutto questo fermento mi fa sentire orgogliosamente sindaco di un paese estremamente vivo” conclude il sindaco Mario Agnelli.

Un ringraziamento particolare da parte dell’amministrazione comunale va a tutti coloro i quali hanno contribuito in passato e lo faranno in futuro a realizzare eventi, manifestazioni ed iniziative che hanno reso la città di Castiglion Fiorentino la scelta per trascorrere momenti piacevoli della propria vita.

 

Tags: Castiglion Fiorentino