Gold Night, l'omaggio della città a OroArezzo Ar24Tv

Su iniziativa di Confcommercio in collaborazione con OroArezzo, Ieg, Arezzo Fiere&Congressi, Mengo Music Fest e Jazz on The Corner

. Inserito in Eventi e Cultura

Negozi aperti fino alle 21, musica nelle piazze, intrattenimenti vari in bar e ristoranti senza dimenticare la solidarietà, grazie alla raccolta fondi per Save The Children, che aiuta i bambini in fuga dalla guerra in Ucraina. Ingresso gratuito al museo di Casa Bruschi dalle ore 18 alle 22.
Stasera, sabato 7 maggio, Arezzo accoglie i festeggiamenti per la Gold Night, la serata in omaggio alla manifestazione OroArezzo voluta dalla Confcommercio aretina con la collaborazione di Oro Arezzo, IEG, Arezzo Fiere&Congressi, Mengo Music Fest e Jazz on the Corner.
Molti gli eventi in programma, scanditi dal consueto connubio tra shopping e divertimento, ma quest’anno con un obiettivo solidale più alto: raccogliere fondi per sostenere Save The Children e i bambini in fuga dalla guerra in Ucraina. Un’emergenza che chiama tutti gli aretini ad unirsi. Per donare qualcosa basterà inquadrare il codice QR presente sulle locandine della manifestazione e seguire le facili indicazioni (https://dona.savethechildren.it/goldnight-per-ucraina/).
Il programma della serata offre iniziative per tutti i gusti. Gli appassionati di vetrine e acquisti potranno approfittare dell’apertura prolungata dei negozi del centro storico fino alle ore 21. Chi ama l’arte e il collezionismo avrà un motivo in più per visitare il museo di Casa Bruschi, allestito nell’antico Palazzo del Popolo, che in via straordinaria resterà aperto con accesso libero dalle 18 alle 22. Un’occasione imperdibile per visitare la mostra “La scultura di Donatello nelle fotografie di Antonio Quattrone”, allestita sempre nelle sale espositive della dimora dell’antiquario Bruschi e realizzata in occasione della retrospettiva “Donatello, Il Rinascimento” in corso a Palazzo Strozzi e al Museo del Bargello di Firenze.
Non mancherà la musica, con una serie di concerti jazz dal vivo nelle principali piazze del centro dalle ore 18: in piazza San Jacopo si esibiranno i Santiago Fernandez Trio (pianoforte, contrabbasso e batteria), in piazza Sant’Agostino i Fabio Roveri Quartet (chitarra, tromba, organo hammond e batteria); in piazza San Michele il duo live Marzia Neri e Diego Perugini (voce e chitarra), e in piazza San Francesco i Two ‘n Bee (sax e Contrabbasso). Ancora musica, infine, in piazza Grande dalle ore 21 con le sonorità ritmate e divertenti del dj set di Omero&Friends, chiamato ad animare il cuore del centro storico.
Tra i protagonisti dell’evento, anche bar e ristoranti della città, pronti ad accogliere i clienti e a dare il via ad una nuova stagione, finalmente fuori dall’emergenza pandemica.

Tags: OroArezzo Gold Night

Massimo Gianni

Massimo Gianni

giornalista iscritto all’Ordine dal 1988, collabora con testate giornalistiche televisive e radiofoniche.