Proxima Music, in programma un seminario sull'improvvisazione con la chitarra

. Inserito in Eventi e Cultura

Un pomeriggio dedicato all’improvvisazione con la chitarra moderna. La scuola di musica Proxima Music di Arezzo arricchisce la sua proposta didattica con un seminario che, in programma alle 15.00 di sabato 30 aprile, permetterà di vivere un approfondimento tecnico e teorico per esprimersi liberamente con lo strumento nei diversi generi blues, rock, pop e jazz.

L’appuntamento si colloca nella fase finale dell’anno di corsi e ambisce a fornire un’ulteriore opportunità formativa per chitarristi di ogni età e con ogni preparazione che potranno confrontarsi con l’esperienza del maestro Fabio Roveri, insegnante e musicista con un curriculum artistico che vanta centinaia di concerti in Italia e all’estero.

L’incontro è motivato dalla volontà di Proxima Music di configurarsi come un centro di promozione e di sviluppo della musica nella sua accezione moderna e contemporanea, attraverso l’organizzazione di iniziative su generi quali pop, rock, blues e jazz. L'evento del 30 aprile, ospitato dalla sede della scuola in via Severi, vedrà Roveri a disposizione degli allievi per favorire l’acquisizione delle competenze necessarie per improvvisare con la chitarra, accompagnando tra le regole e le basi per suonare in modo libero e personale. Il docente personalizzerà la lezione a seconda della preparazione dei partecipanti e andrà a spiegare l’attrezzatura tecnica necessaria per gestire sul palco i diversi aspetti del suono, prevedendo dimostrazioni concrete e prove pratiche per fornire consigli utili per crescere e per migliorare. Il seminario potrà essere ulteriormente arricchito anche dalla possibilità di suonare insieme e di poter così provare le esperienze e le dinamiche di una band.

Questa iniziativa rappresenta l’ultima occasione formativa promossa da Proxima Music prima dei saggi di giugno che configureranno la conclusione delle lezioni e che permetteranno agli allievi di condividere pubblicamente quanto appreso nel corso dell’anno. I posti per l’incontro con Roveri sono limitati: per informazioni e iscrizioni è possibile visitare il sito www.proximamusic.academy.

Tags: Proxima Music