Pieve Classica con Pieve Jazz Big Band

. Inserito in Eventi e Cultura

Stasera, sabato 9 aprile alle 21.15 ritorna  Pieve Classica  2022 al Teatro Papini di Pieve Santo Stefano e cresce l'attesa per uno degli appuntamenti più iconici della rassegna 2022: il concerto della PIEVE JAZZ BIG BAND diretta dal Maestro tifernate Fulvio Falleri.
Il sodalizio musicale ha origine nel 2005 e sede proprio a Pieve Santo Stefano nello stesso Palazzo Pretorio ove si trova sia il Teatro Comunale, sia la sede della Filarmonica Brazzini , sia il Piccolo Museo del Diario, ovvero un condensato di arte, musica e cultura che viaggiano "a braccetto" tutti assieme garantendo grande qualità e amore per tutto quello che stanno facendo.
La Pieve Jazz Big Band nasce appunto a Pieve ma è in pratica una vera e propria "nazionale Valtiberina" della musica jazz, riunendo assieme molti dei migliori interpreti Jazz dell'intera vallata, toscana ed umbra.
Un gruppo di musicisti - è vero - dilettanti, ma che hanno ormai acquisito una maturità tale da non sfigurare in alcun modo e di porli fra le più affermate jazz band italiane.
Sabato sera ci sarà in più l'occasione per  ammirare ed ascoltare anche Alessandra Cheli, che da qualche anno è l'affermata e bravissima "voce ufficiale" del gruppo.
L'orario di inizio del concerto è alle 21.15 ed è possibile acquistare i biglietti sia la sera stessa all'ingresso ma anche in prevendita, sul sito www.discoverarezzo.com/biglietteria.

Tags: Pieve Santo Stefano Pieve Classica