Ambra, in arrivo otto notti di festa

. Inserito in Eventi e Cultura

Organizzato dalla Pro Loco di Ambra insieme al Comune di Bucine, col supporto della Confcommercio e la collaborazione di Filarmonica Ambra, Misericordia Valdambra, Valle dell’Ambra e Comitato dei commercianti di Ambra

 

Musica, spettacoli, arte e folkore scandiranno il borgo della Valdambra tutti i martedì dal 26 giugno al 14 agosto, con otto serate a tema. Protagonisti anche 35 commercianti del centro che terranno aperti i loro negozi fino alle 23 per lo shopping sotto le stelle.
Tutte le sere, dalle 19:30, cibo da strada e animazione per i bambini.

Uno dei borghi più belli e caratteristici della Valdambra è pronto a vivere tante serate di festa.
Torna, infatti, l’appuntamento con “Notti d’Ambra”, ciclo di eventi che si terranno tutti i martedì dal 26 giugno al 14 di agosto nel cuore della vallata aretina, organizzati dalla Pro Loco di Ambra insieme al Comune di Bucine, col supporto della Confcommercio e la collaborazione di Filarmonica Ambra, Misericordia Valdambra, Valle d’Ambra, Comitato dei Commercianti di Ambra e Associazione Terre di Mezzo.

Anche quest’anno saranno musica, spettacoli, arte e folklore ad animare il suggestivo centro storico di Ambra, con tanto di street food e 35 negozi aperti fino alle 23.00 per gli amanti dello shopping sotto le stelle.
Saranno otto i temi che scandiranno il ricco calendario valdambrino a partire dalle 21:30 , ognuno con le sue particolarità: l’avvio è fissato per martedì 26 giugno con la “Notte Casalinga” che riporterà i suoni della tradizione locale con la Filarmonica di Ambra, da sempre inossidabile colonna sonora della festa.

A luglio sarà la “Notte International” a caratterizzare il primo martedì del mese (3) con l’esibizione live dei “The Shakers”, band pronta a travolgere la piazza con l’inconfondibile sound rockabilly degli anni ’50.
Martedì 10 luglio sarà la volta della “Notte Valdarnese” che sarà animata dagli “Stranobakkano”, formazione live nota per le inconfondibili cover.
Il 17 luglio, invece, si gioca in casa con la “Notte Valdambrina” scandita dalle note dei V.LP, rock band della zona.

Il 24 luglio, quinto martedì del mese, al centro dello spettacolo sarà il folklore con la “Notte del mistero”: protagonisti gli Sbandieratori di Arezzo, conosciuti in tutto il mondo per l’estro nel maneggiar l’insegna e per i costumi di rara bellezza, protagonisti dal 1960 della Giostra del Saracino.
Nell’ultimo appuntamento di luglio, martedì 31, lo sguardo sarà rivolto alle tradizioni con i Mescaria, gruppo che proporrà il ritmo e le sonorità della pizzica salentina per la notte intitolata “Ambra e Salento”.

Ad agosto, esattamente martedì 7, si riparte con la “Notte Retrò” animata dall“Orchestrina di molto agevole”, complesso d’antan di musica liscio e da ballo diretto dal maestro Enrico Gabrielli.
Il gran finale è atteso il 14 agosto con la “Notte Hawaiana” che catapulterà il borgo tra le spiagge più belle del pacifico, forte di un dj set a tema e tanti dettagli “da spiaggia”.

 

Tutte le “Notti d’Ambra”, a partire dalle 19:30, saranno caratterizzate da musica e intrattenimento per i bambini, che potranno divertirsi in sicurezza grazie a tante animatrici presenti in strada. Sarà presente, inoltre, l’Associazione Montevarchi Arte con esposizioni di quadri, sculture e perfomances poetiche.

 

Per informazioni: ufficio informazioni di Ambra - Vicolo della Luna, 10 - Ambra - Tel. +39 055 996701 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Tags: Ambra