Al via la stagione teatrale al Teatro Moderno di Tegoleto

. Inserito in Eventi e Cultura

Sabato 27  ottobre prende il via la stagione teatrale al Teatro Moderno di Tegoleto realizzata dall’Associazione Culturale  Teatrale Gruppo teatro La Torre in collaborazione con il Comune di Civitella in val Di Chiana.

Il teatro Moderno di Tegoleto rappresenta un’importante punto di ri

ferimento per le compagnie amatoriali del panorama provinciale e regionale, per le compagnie emergenti e per gli studenti del territorio che presentano annualmente su questo palcoscenico le loro produzioni di laboratori teatrali.
Un storica collaborazione quella con il Comune di Civitella che ha permesso in questi anni di divulgare la cultura per la tradizione del teatro popolare anche quale forma di aggregazione e sociale.  Importante è l’impegno nei laboratori teatrali per bambini e adulti in un’ottica di orientamento al mondo culturale e in particolare quello teatrale.

La nuova stagione teatrale, , diventa anche l'occasione per consolidare il rapporto della nostra comunità  con il Teatro,un   cartellone quello del  2018 /2019 che sarà caratterizzato da un’offerta variegata che andrà ad arricchire  ulteriormente l'offerta culturale ed accontentare tutti i palati. 
Gli  ospiti  non si lasceranno sfuggire l'occasione di vivere tante belle serate a teatro e godersi questo nutrito cartellone di ben 16 appuntamenti che troveranno la loro conclusione in sabato 23 marzo e che sapranno sicuramente  intercettare sensibilità e pubblici diversi.

Sarà la compagnia teatrale Gruppo Teatro la Torre che aprirà la stagione presentando  “Diversamente sinceri”, rivisitazione di  “Sinceramente bugiardi” di Alan Aycbourn, commedia brillante inglese.

Sabato 3 novembre partirà il XXI concorso di teatro amatoriale che accoglierà 5 compagnie  di teatro amatoriali provenienti  dalla vicina Umbria, dalle Marche e dalla stessa Toscana, la cui vincitrice sarà premiata  domenica 9 dicembre alle ore 16.30

Domenica 4 novembre l’Amministrazione Comunale in occasione del centenario della  Grande Guerra 1915/1918 offre un pomeriggio di letture, musica e riflessioni con numerosi ospiti.

Sabato 15 dicembre l’Amministrazione Comunale propone “Talenti sotto l’Albero” una serata  di musica, poesia, e tanto altro in cui l’Amministrazione consegna un riconoscimento ai cittadini che si sono distinti in una particolare disciplina e/o settore imprenditoriale.

La stagione riprenderà dopo le festività natalizie con la Rassegna Teatrale per le compagnie emergenti che saranno ospitate da sabato 19 gennaio a sabato 23 marzo.
I mesi di aprile maggio giugno sono dedicati alla presentazione dei vari laboratori teatrali dei ragazzi delle scuole.

 

 

 

Tags: Teatro Civitella in Valdichiana