Perdono Montevarchi, il concerto della banda della Polizia di Stato diretta da Maurizio Billi

. Inserito in Eventi e Cultura

Uno dei momenti più importanti dell’edizione 2021 della Festa del Perdono sarà sicuramente il concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato che si svolgerà questo martedì 7 settembre in piazza Varchi con inizio alle ore 21.

Un evento reso possibile grazie alla collaborazione tra GFI Group di Montevarchi, Amministrazione Comunale e Polizia di Stato. Per la prima volta la nostra città ospiterà una delle bande più importanti del nostro paese con una storia di 90 anni grandi esibizioni alle spalle. Il loro vasto repertorio annovera pagine di autori classici accanto a composizioni originali per Orchestra di fiati di autori moderni e contemporanei. Costituita nel 1928 il Complesso Musicale vanta nel suo organico, oltre ai fiati e percussioni, il pianoforte e la chitarra. L’alto profilo artistico delle sue interpretazioni e la qualità dei programmi proposti, la qualificano tra le migliori Orchestre di fiati al livello internazionale. Sotto la guida e la conduzione del Maestro Maurizio Billi, considerata una figura di riferimento nel panorama delle Orchestre di fiati a livello internazionale, il Complesso Musicale ha raggiunto un’indiscussa qualità, testimoniata da registrazioni discografiche che hanno ottenuto unanimi consensi. Oltre all’orchestra si esibiranno in piazza Varchi anche alcuni ospiti d’onore. Il tenore Aldo Caputo che ha calcato i teatri più importanti sia italiani (fino ad esibirsi alla Scala di Milano) che internazionali. Durante la sua carriera è stato diretto da maestri di grandissimo livello internazionale e dai registi più famosi nel campo delle rappresentazioni liriche. La violinista russa Olga Zakharova recentemente ospite anche del Festival di Sanremo 2021 e protagonista di un concerto fatto per il Papa nella sala Nervi in Vaticano. Ha fatto parte di importanti orchestre a livello internazionale fino ad arrivare al Teatro alla Scala di Milano dove ha vinto il concorso nel 2008. Durante un concerto Olga ha incontrato il maestro Ennio Morricone, con cui ha intessuto un rapporto di profonda stima e affetto reciproci. Le Div4s uno dei quartetti al femminile italiani più conosciuti al mondo, grazie all’unione di lirica e pop. Le Div4s hanno fatto concerti in tutto il mondo e partecipato a moltissime trasmissioni televisive. Le Div4s continuano ad esibirsi nei più prestigiosi palcoscenici internazionali, conquistando ultimamente il pubblico di Dubai, Tokyo, Mosca, Pechino, Shanghai, Roma, Dublino, Berlino, Istanbul. Un concerto dunque di grande livello che vedrà tra il pubblico anche le maggiori autorità provinciali sia civili che militari. L’ingresso allo spettacolo è gratuito. L’evento sottostà alla normativa prevista dai protocolli anticovid. E’ pertanto previsto che le persone con età superiore ai 12 anni, possano accedere all’area della piazza previa presentazione della certificazione verde. Si consiglia vivamente chi intende partecipare allo spettacolo di prenotare il proprio posto attraverso il sistema gratuito fornito da Evenbrite. Si può accedere direttamente alla prenotazione attraverso questo link:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-concerto-banda-musicale-della-polizia-di-stato-167731813369

Per informazioni è possibile contattare: Ufficio InComune - tel. 055.9108246 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Ufficio Cultura - tel. 055.9108314- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Ufficio Promozione del Territorio - tel. 055.9108212

Tags: Montevarchi Festa del Perdono