Letture nel borgo: a Lucignano Roberto Lo Chiatto presenta “Ti penso io”

. Inserito in Eventi e Cultura

La presentazione del libro di Roberto Lo Chiatto “Ti penso io” è in programma in Piazza San Francesco questo sabato 28 agosto alle ore 17:30.

L'autore, Roberto Lo Chiatto, presenterà per la prima volta, il suo romanzo d'esordio "Ti penso io". Ad introdurre lo scrittore sarà, Simone Brogin.

Evento collaterale all'incontro, la mostra fotografica su Lucignano, curata da Francesco Palmi.

Il romanzo ripercorre la storia di Tommaso che farà da cornice a emozioni intense, pensieri contrastanti e a sentimenti a volte incontrollabili che lo porteranno pian piano a riconsiderare molti di quegli aspetti essenziali che sono stati parte della sua vita. Lo farà da un letto d’ospedale di un reparto di rianimazione, intrappolato in un sogno che lo porterà ad affacciarsi inconsapevolmente su “altre dimensioni” tra un passato da ricordare, un presente spesso indecifrabile e premonizioni che sembreranno diventare il preludio di possibili futuri. Angeli, incontri commoventi, considerazioni toccanti e una moltitudine di domande a cui trovare una risposta saranno il vero filo conduttore di un viaggio estremamente introspettivo. Un viaggio che in fondo potrebbe essere quello di ognuno di noi.

Roberto Lo Chiatto è nato ad Arezzo il 17 luglio 1976. Dall’età di sette anni vive a Lucignano. Fin dall’adolescenza comincia a maturare la passione per la lettura e non molto tempo dopo per la scrittura, coltivando il sogno di poter scrivere un romanzo. A distanza di molti anni, con TI PENSO IO, quel sogno si è finalmente avverato.

 

Tags: Lucignano