A Chiusi della Verna prendono il via i corsi internazionali di perfezionamento musicale

. Inserito in Eventi e Cultura

Ancora una volta è la musica ad essere protagonista a Chiusi della Verna. Dopo il successo dell’esperienza dei campus musicali organizzati da Oida Arezzo, prendono il via i corsi internazionali di perfezionamento musicale 2021.

Ad aprire la sessione promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Carlo Denti per la cultura musicale, l’ associazione Pro Loco La Verna e il Santuario di San Francesco, sarà il concerto di inaugurazione in programma lunedì 30 Agosto 2021 alle ore 21 nel Santuario della Vern. Ivano Battiston suonerà la fisarmonica, musica di J.S. Bach, V.A. Zolotarev, B. Pasquini, E. Morricone, D. Zipoli, A. Piazzolla. L’ingresso all’evento sarà gratuito ma richiederà l’obbligo del green pass fino ad esaurimento posti contingentati.

“Il comune di Chiusi della Verna ha promosso e collaborato alla riuscita dell’iniziativa che vede ancora una volta la musica protagonista nel nostro territorio - ha dichiarato il sindaco Giampaolo Tellini - invito i cittadini a partecipare al concerto in programma lunedì nel meraviglioso scenario del Santuario Francescano che farà da cornice all’evento. L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme di sicurezza e con l’utilizzo del Green Pass”.

Tags: Chiusi della Verna