Domenica 28 ottobre, “Montevarchi in fermento”

. Inserito in Eventi e Cultura

Domenica 28 ottobre dalle ore 10 alle ore 21 prima edizione nella nostra città di “Montevarchi in fermento”, lungo via Roma, piazza Varchi e piazza Vittorio Veneto, una giornata dedicata ai sapori del territorio.

Ci saranno degustazioni e vendita di prodotti vari dalle ore 10 fino alle 21.
Piazza Varchi sarà trasformata in un vero e proprio salotto all’aperto dove saranno allestiti tavolini e sedie, per poter pranzare o comunque degustare le varie pietanze in tranquillità.
Piazza Vittorio Veneto ospiterà le attrazioni per i più piccoli con la presenza di giochi gonfiabili e del jumping diventata una vera attrazione di richiamo per i bambini.
Lungo via Roma saranno dislocati i banchi di aziende agricole del territorio che presenteranno i prodotti tipici di stagione, poi truck food con specialità varie, alcuni birrifici, i tradizionali banchi di dolci e pasticceria, banchi di prodotti alimentari, salumi, formaggi.
Tante le aziende presenti, e allestiranno anche propri stand anche l’Associazione per la Rievocazione Storica e il Comitato per il Carnevale che presenteranno le loro attività alla città.
Alle ore 18 circa arriverà all’interno della festa il raduno di auto Fiat 500 al termine del tour organizzato da Nuovauto che vede la partecipazione di Vichy Piria. Sempre nel pomeriggio l’animazione per bambini si sposterà anche su via Roma con i trucca bimbi a cura di Festa Bimbi Animazione dove sarà presenteb la mascotte" LOL".
In Piazza Magiotti sarà presente anche l’Associazione Conkarma con attività specifica per bambini.
Lungo via Isidoro del Lungo e via Poggio Bracciolini si terrà il tradizionale Mercato di via dei Musei dedicato all’oggettistica e all’antiquario.
Naturalmente i negozi del centro storico saranno aperti per tutto il giorno, così come i musei cittadini. In caso di pioggia l’evento sarà rinviato.

Tags: Montevarchi