Incontrada, primo ciak a Roma, poi il set si sposterà ad Arezzo

. Inserito in Eventi e Cultura

Al via le riprese della serie tv "Fosca Innocenti: il set si sposterà a breve ad Arezzo, ambientazione della serie. Prodotta da Banijay Studios per Mediaset, con il grande ritorno su Canale 5 di Vanessa Incontrada nel ruolo della protagonista: vice questore a capo di una squadra investigativa tutta ala femminile

Banijay Studios Italy, società di produzione guidata dal CEO Paolo Bassetti e dall'Head of Drama Massimo Del Frate, conferma l'inizio delle riprese della nuova serie televisiva “Fosca Innocenti” (titolo internazionale FOSCA – A Tuscan policewoman) per Mediaset, che segna il grande ritorno di Vanessa Incontrada su Canale5.

Il primo ciak a Roma, avvenuto a fine aprile. Successivamente, il set si sposterà ad Arezzo, ambientazione della serie. Le riprese saranno realizzate in collaborazione con Toscana Film Commission, la Fondazione Arezzo Intour e il Comune di Arezzo.

Si tratta di una serie dove il realismo poliziesco e i paesaggi della Toscana si uniscono alla leggerezza della commedia sentimentale. Vanessa Incontrada interpreta la protagonista Fosca Innocenti, Vice Questore a capo di una squadra investigativa tutta al femminile. Vive in un casolare di campagna ereditato dal padre e circondato da campi di girasole, ama andare a cavallo, ma, soprattutto, ha un gran “fiuto”, un istinto straordinario che la rende capace di riconoscere odori e profumi e dal quale si lascia guidare per risolvere i suoi intricati casi.

Qual è il punto debole della nostra protagonista? Il suo migliore amico Cosimo, interpretato da Francesco Arca, titolare dell'enoteca vicina al commissariato. Tra loro è veramente solo amicizia o c'è qualcosa di più? La decisione di Cosimo di partire per New York rimetterà tutto improvvisamente in discussione…

"Fosca Innocenti è prodotta da Massimo Del Frate per Banijay Studios Italy. Soggetto e sceneggiatura di Dido Castelli e Graziano Diana. Fabrizio Costa è il regista della serie. 

Tags: EF-B Vanessa Incontrada