#Scattoperlotto, torna il contest fotografico del comune di Castelfranco Piandiscò in occasione della festa della donne

. Inserito in Eventi e Cultura

Siamo arrivati alla seconda edizione, lo scorso anno causa inizio pandemia non vi fu la possibilità di premiare i vincitori, ma il comune di CastelfrancoPiandiscò ci riprova ed ecco riproporre #Scattoperlotto, un contest fotografico creato in occasione della giornata internazionale delle donne.

Questo marzo 2021 sarà l’occasione per ringraziare i partecipati della scorsa edizione con una menzione speciale. Ma cos’è nello specifico ? Come spiegano direttamente dall’amministrazione comunale, è aperto a tutti gli utenti sopra i 18 anni di età e per partecipare è necessario caricare su Instagram o Facebook le fotografie scelte utilizzando l’hashtag #scattoperlotto e assicurarsi di rendere pubblico il proprio account. Si possono candidare fino ad un massimo di 10 fotografie per utente. Le foto possono essere candidate fino al 5 marzo 2021. Il giorno della Festa della Donna l’Assessore alla Cultura e alle Politiche di Genere Angela Fortunato interverrà in un video per comunicare i vincitori di questa edizione. Le foto migliori saranno stampate e, successivamente, esposte all’interno del municipio.

Per "Scatto per l’otto" si intende uno scatto fotografico che identifichi il movimento, le azioni, lo scatto, per l’appunto, delle donne nella società contemporanea, quest’anno sicuramente saranno apprezzate quelle fotografie che si soffermeranno sulle sfide intraprese dalle donne durante l’emergenza Covid-19. Scatti rappresentati da azioni quotidiane, impegni, lavori, sport e passioni. Non semplici ritratti ma scatti di azioni reali; dalle più piccole e ripetitive come prepararsi per uscire di casa, ai traguardi di una vita come la Laurea.

Tags: Castelfranco Piandiscò

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro