“Concorso di poesia Marco Gennaioli”, ultimi giorni per partecipare

. Inserito in Eventi e Cultura

L’amministrazione comunale di Sansepolcro ricorda la scadenza fissata al 28 febbraio

SANSEPOLCRO – C’è tempo fino al 28 febbraio per partecipare al “Concorso di Poesia Marco Gennaioli”, prima edizione dell’iniziativa organizzata dalla omonima Fondazione (che lo sostiene completamente da un punto di vista economico) in collaborazione con il Comune di Sansepolcro e il Centro Studi Mario Pancrazi. La partecipazione è gratuita ed è rivolta ai ragazzi delle scuole superiori di tutta la Valtiberina (sia toscana che umbra) oltre ai giovani che rientrano nella fascia di età 20-25 anni. Sono infatti previste due categorie.

Ogni partecipante può aderire con un massimo di tre testi inediti a tema libero. Ogni testo non deve superare quaranta versi/righe. La domanda di partecipazione e i testi dovranno essere inviati (in formato pdf ed entro il 28 febbraio 2021) a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il plico deve contenere i testi e la scheda di partecipazione. L’esito del concorso e la graduatoria saranno resi noti nel sito www.fondazionemarcogennaioli.org entro il 24 aprile 2021.

La commissione è formata da Carla Masetti Gennaioli, Gabriele Marconcini, Matteo Martelli, Daniele Piccini (poeta), Andrea Franceschetti e Veriana Migliorati (insegnanti), Cristina Falleri (Comitato Nessunisola), Giuliana Maggini (Centro Studi Mario Pancrazi) e John Butcher (Centro Studi Mario Pancrazi).

La commissione assegnerà i premi così suddivisi, in entrambe le categorie: al 1° classificato, 1000 euro; al 2° classificato, 500 euro; al 3° classificato, 300 euro.

Per informazioni: tel 3472961168.

Tags: Sansepolcro