Pieve Santo Stefano, al via il Premio Capaccini

. Inserito in Eventi e Cultura

Nonostante le restrizioni anti Covid-19, comunque nel pieno rispetto delle ultime normative, anche quest'anno si terrà la cerimonia del Premio intitolato ad "Egidio Capaccini", riservato agli studenti residenti a Pieve che abbiano ottenuto il massimo punteggio negli esami di terza media e all'esame di maturità
La cerimonia si terrà domenica 1 novembre alle ore 12 presso la piazza delle Logge del Grano, alla presenza della amministrazione Comunale, della famiglia Bragagni/Capaccini e dei premiati e dei loro congiunti. Non è prevista la presenza di pubblico ma sarà possibile seguire la cerimonia in streaming sulla pagina facebook del Comune di Pieve Santo Stefano.
Come da tradizione l'evento sarà preceduto alle ore 10 dalla deposizione di una corona di fiori presso il monumento ai caduti, in memoria dei caduti di tutte le guerre, presso la Statua del Milite Ignoto presso i Giardini del Pontenuovo.
Anche in questo caso non è prevista la presenza di pubblico ma solo della amministrazione comunale, di tutti i consiglieri comunali e di una rappresentanza delle associazioni combattentistiche e d'arma e delle forze dell'ordine.
Anche in questo caso sarà possibile seguire la cerimonia in diretta streaming tramite la pagina FB del Comune.
l'amministrazione comunale di Pieve ritiene che questo evento vada comunque tenuto, con tutte le cautele del caso, perché rappresenta un momento di speranza, di memoria, di cultura che non deve andare disperso.

Ecco l'elenco dei premiati 

Per le scuole medie: Bigioli Lorenzo 10 con Lode, Meoni Letizia 10 con Lode, Seri Anna votazione 10 con Lode, Falasconi Francesca votazione 10, Franceschetti Isabel votazione 10, Minelli Pietro votazione 10.

Per gli istituti superiori: Valenti Biagio Votazione 100/100 e Lode: diploma di maturità Liceo Scientifico, Pelizzo Eleonora votazione 100/100 e Lode: diploma di maturità Liceo Linguistico Giannini Elisa votazione 100/100 e Lode: diploma di maturità in Relazioni Internazionali per il Marketing, Papaleo Agnese votazione 100/100 e Lode: diploma di maturità in Relazioni Internazionali per il Marketing, Gorini Matilde votazione 100/100 e Lode: diploma di maturità in Biotecnologie Ambientali.

Tags: Pieve Santo Stefano

Giulia Senesi

Giulia Senesi

Laureata in Filologia, Letteratura e Storia dell’antichità. Sono una grande amante di viaggi e cinema; parlo inglese, spagnolo e un po’ di tedesco. Credo che la scrittura abbia un effetto catartico.