"Melina", il teatro per ragazzi protagonista di "Anfiteatro sotto le stelle"

. Inserito in Eventi e Cultura

Venerdì 28 agosto alle ore 21:15, l'anfiteatro romano di Arezzo diventa palcoscenico per la decima edizione del festival "Briciole di Fiabe", la rassegna teatrale dedicata ai ragazzi e alle famiglie

In scena la compagnia teatrale Nata che propone "Melina" uno spettacolo che nasce in collaborazione con la Cooperativa Progetto 5 e la Rete Teatrale Aretina. Scritto da Lorenzo Bachini "Melina” è un racconto tenero e ironico che attraverso la metafora dell'uomo adulto che incontra un piccolo fiore (il quale non sa ancora di dover diventare una mela), parla ai ragazzi e ai genitori della crescita, dell'accettazione di se stessi e dell'importanza di accompagnare i piccoli in questa emozionante avventura, che è la vita.

Sul palco, per la regia di Livio Valenti e le musiche dello stesso Lorenzo Bachini ispirate ai più celebri successi dei Beatles, ci saranno Andrea Vitali (che firma anche le scenografie) e Cinzia Corazzesi, attrice e direttrice del festival.

Per partecipare allo spettacolo è obbligatoria la prenotazione: basta telefonare o inviare un messaggio (anche via whatsapp) al numero 3397219133 lasciando il proprio nominativo e recapito. Il biglietto (posto unico 8 euro) si acquisterà il giorno stesso direttamente alla biglietteria posta all'ingresso dell'Anfiteatro Romano che sarà aperta a partire dalle ore 18. Lo spettacolo sarà introdotto dalla Cooperativa Progetto 5 che, alle ore 20:30, presenterà il progetto di orti intergenerazionali "C'era una volta una piantina di pomodoro".

L'appuntamento si inserisce nel cartellone estivo "Anfiteatro sotto le stelle" voluto da Comune di Arezzo e Fondazione Guido d’Arezzo e realizzato in collaborazione con la Direzione regionale musei della Toscana, con la collaborazione della Fondazione Arezzo Intour. Main sponsor Coingas Spa. Con il contributo di Camera di Commercio Arezzo-Siena, Tesi Srl.

Tags: anfiteatro romano Nata Teatro Anfiteatro sotto le stelle