Monte San Savino, in costume storico (e mascherina) per "La Notte del Conte Baldovino"

. Inserito in Eventi e Cultura

Non ci saranno le "Allegrezze", ma il COVID-19 non cancella definitivamente "La Notte del Conte Baldovino", la celebre  rievocazione storica in costume di Monte San Savino che, seppur in forma ridotta e con le dovute disposizioni sanitarie (ingresso contingentato e obbligo di mascherine), si terrà nel centro storico savinese sabato prossimo alle ore 21:30.

"Dopo aver chiesto tutte le autorizzazioni siamo riusciti ad organizzare l'omaggio al Conte Baldovino", afferma Marco Cavallini, presidente della pro loco, dinamica associazione savinese organizzatrice dell'evento.

"Un piccolo omaggio alla nostra rievocazione storica, che senza emergenza COVID-19, si sarebbe tenuta proprio il 27 giugno. A questo omaggio, in forma ridottissima, parteciperanno solo una piccola rappresentativa dei Quartieri, la pro loco, il sindaco e pochi altri personaggi.

Naturalmente, tutto in sicurezza secondo le varie normative, distanziamento, mascherine e contingentamento. Al Monte c'è una fortissima voglia di tornare in piazza, ricordare la nostra storia ed esaudire il desiderio dei savinesi che vogliono tornare il prima possibile a una normalità che, purtroppo, ancora è lontana. La nostra associazione, nonostante le attuali difficoltà, vuole dare ai propri concittadini ancora una volta una serata da ricordare".

Tags: Monte San Savino Rievocazioni La Notte del Conte Baldovino Marco Cavallini