Giostra dei Rioni di Olmo, via la concorso di disegni e letteratura

. Inserito in Eventi e Cultura

L’A.S.D. Giostra dei Rioni di Olmo indice un edizione straordinaria del concorso “Disegna la Giostra dei Rioni di Olmo” iniziativa ideata nel 2016 per promuovere l’evento cavalleresco che si svolge ad Olmo nel mese di luglio.
 
Questa edizione, la 5^ del concorso vedrà, oltre la sezione Disegni, anche quella di Letteratura (ovvero componimenti di poesia, prosa, brevi racconti ecc.) ed è aperta a tutti gli alunni/e suddivisi in quattro fasce d’età:
 
A - alunni/e delle scuole materne; 
B - alunni/e delle scuole primarie dalle prime alle terze classi;
C - alunni/e delle scuole primarie delle quarte e quinte classi;
D - alunni/e delle scuole medie.
 
Le categorie di entrambe le sezioni (Disegno e Letteratura) sono: 
1 - Il Corteo storico e la Giostra dei Rioni di Olmo
2 - Tema libero
 
Gli alunni/e hanno facoltà di presentare o un disegno, o un testo, oppure un disegno ed un testo di una sola delle categorie designate (“Il Corteo storico e la Giostra dei Rioni di Olmo” o “Tema libero”).
Tutti gli elaborati devono riportato, nel retro, il nome e cognome dell’autore ed il nome della scuola e la classe e potranno essere inviati tramite fotografia ai numeri di whatsapp 339.7448104 oppure 333.7479239 entro le ore 12:00 di martedì 14 aprile (successivamente sarà data indicazione per la consegna del “cartaceo” in previsione di una mostra specifica).
I disegni devono essere su foglio di carta o cartoncino della misura massima di 30 x 40.
Da giovedì 16 aprile tutti gli elaborati presentati, suddivisi nelle varie categorie, saranno pubblicati nella pagine facebook per la votazione on-line di “Giostra dei Rioni di Olmo”, “Sei dè l’Olmo d’Arezzo se..”, ed in quelle che hanno aderito alla nostra iniziativa e che ringraziamo ovvero: “Sei di Arezzo se…”, “Arezzo mi piace” e “Arezzo”.
Si potrà votare un solo elaborato delle quattro categorie di fasce d’età (alunni/e delle scuole materne - alunni/e delle scuole primarie dalle prime alle terze classi - alunni/e delle scuole primarie delle quarte e quinte classi - alunni/e delle scuole medie) cliccando un “mi piace” sotto le foto dei prescelti entro le ore 12:00 di giovedì 23 aprile.
I vincitori, che saranno resi noti alle ore 12:00 di sabato 25 aprile, verranno successivamente premiati in una cerimonia da definire in futuro.

Tags: A.S.D. Giostra dei Rioni di Olmo

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti, da aretino, ha una grande passione: la Giostra del Saracino, a cui ha dedicato alcune pubblicazioni.
Collabora inoltre con vari comitati, organizzatori di Giostre, Quintane e Palii, dove è inoltre chiamato a ricoprire il ruolo di Maestro di Campo o giudice di sfilata. 
Tra le sue iniziative, il premio nazionale Miglior Cavaliere d'Italia.